DOMANDA Aggiunta della RAM nel portatile

Pubblicità
La differenza a favore del dual channel la vedresti in ambito di elaborazione di grosse mole di dati.. in ambito gaming e uso generico non vi è differenza...
scusa mi sono spiegato male.... ogni scheda madre supporta il dual channel? (forse è una domanda molto stupida)

Ciao skynet81 ho comprato la ram e l'ho montata ma ora ho un problema!!!! AIUTO!!! ahhaha
ALlora il BIOS ne vede 8 di Gb ma windows e ubuntu 4!!
Mi vede un banco solo! Perchè? CPUZ dice 8Gb su channel però dice SINGLE mentre con quella di fabbrica c'era scritto DUAL.
Io ho comprato una RAM Dual Channel... non capisco perchè il sistema opertivo vede un banco solo mentre il bios vede 8Gb.
Consigli? Ho cappellato qualcosa di grosso?
Grazie!!!

Hai Windows a 32 o 64bit?
64bit! Per questo non capisco! E non capisco perchè CPUZ mi dice che sono in SINGLE....sono sicuro di averli comprati dual channel...
:'(

Ho fatto il test con ubcd e i banchi sono perfetti.
Ho messo nel banco 1 la ram da 2Gb e nel banco 2 la ram da 4Gb e windows mi dice 6GB di cui 2 utilizzabili.
Facendo il contrario #1 .4Gb #2 .2Gb mi dice windows 6GB.
Se metto i due banchi da 4GB windows mi dice sempre 4GB di memoria (come se insieme non le leggesse), ho anche provato a scambiarle e a resettare la cmos.
Il bios non posso settarlo perchè lo fa lui automaticamente (scritto sul manuale).
Qualche soluzione?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro