Aggiungo ssd e si blocca mouse e tastiera

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché mi è successa una cosa molto strana che in tanti anni di assemblaggio non mi era mai capitata.
inizio con il dire che il mio pc è ovviamente quello in firma.
tutto è nato perché avendo dei problemi di spazio ho acquistato un nuovo ssd Samsung 750 evo da 250gb.
una volta collegato tutto sembrava funzionare alla perfezione, il pc non ha mai avuto problemi a leggerlo.
da quel giorno però il pc continua a bloccarsi, nel senso che qualsiasi cosa stia facendo si blocca il mouse e non posso fare nulla, appena però premo Ctrl alt canc senza forzare nessuna operazione il pc riprende a funzionare per qualche minuto e poi ancora così.. Ho provato a formattare ma la cosa non cambia. Tra l'altro questo 750 evo viene usato solo per installarci giochi e documenti, il sistema operativo è installato su un 840 pro da 128gb.. Spero riusciate ad aiutarmi..

hai fatto lo screen?

Immagine.webpImmagine2.webp
inizialmente non ho messo il thread nella sezione ssd perchè non credevo fosse quello il problema, però è l'unica modifica che ho fatto.. può essere magari il bios della mb che è vecchiotto e non supporta qualcosa??

vorrei evidenziare il fatto che una volta bloccato se cosi si può dire, mi basta premere ctrl alt canc e poi cliccare su annulla, senza chiudere o forzare nessun arresto, faccio annulla e tutto funziona qualche minuto. poi ancora...

Mmmm... É un msata l'840 da 120GB?
Errore di crystal... perché la tua scheda (quella in firma) non ha slot msata.

Pannello di controllo –> Strumenti amministrazione –> Visualizzatore eventi
prova a monitorare cosa dice quando ti succede questo blocco.

Aggiorno in modo da aiutare anche altri che potrebbero incontrare il mio problema. Da circa 4 giorni ho aggiornato il bios della mia gigabyte x99 sli e da allora non è più successo nulla. Contando che prima lo faceva ogni minuto mi sembra un traguardo. Ci tenevo a comunicarlo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro