aggiungere vecchi banchi ram

Pubblicità

karond

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ho qui un pc di almeno 7-8 anni fa, monta un banco ram da 512, ma nn e' ddr e' quello ancora piu vecchi, non so come si chiami, (quello con i due incastrini invece di un al centro)praticamente volevo aggiungercene altri due k ho ingiro, uno da 512 e un da 128, ho provato a metterli ma windows non si avvia neanche mi vengono delle scritte (non ho capito che problema ha),allora ho provato ad aggiungere solo quello da 128, windows si avvia ma se vado su pannello di controllo>sistema mi dice che la ram e' sempre 512 :skept:....qualcuno sa cm posso fare?

ho qui un pc di almeno 7-8 anni fa, monta un banco ram da 512, ma nn e' ddr e' quello ancora piu vecchi, non so come si chiami, (quello con i due incastrini invece di un al centro)praticamente volevo aggiungercene altri due k ho ingiro, uno da 512 e un da 128, ho provato a metterli ma windows non si avvia neanche mi vengono delle scritte (non ho capito che problema ha),allora ho provato ad aggiungere solo quello da 128, windows si avvia ma se vado su pannello di controllo>sistema mi dice che la ram e' sempre 512 :skept:....qualcuno sa cm posso fare?
dovresti almento idicare il tipo di Mb o il processore, probabilmente si tratta di sdram 133 mhz e windows non rileva quantità aggiuntive perchè il max supportato dalla scheda madre è di 512 Mb, ma in assenza di dati più precisi sul sistema si possono solo fare ipotesi.

sisi....le ram e' proprio quella che hai detto te ...un banco sdram da 512mb 133mhz....quindi non mi è possibile aggiungerne altri, neanche se sono dello stesso tipo? :mad:

dipende dalla quantità massima di ram supportata dalla mobo. Verifica comunque che i moduli , se sono a 100/133 mhz , siano tutti funzionanti, provandoli uno alla volta singolarmente. Penso che se la mobo sia in grado di utilizzare un singolo modulo da 512 e ha degli slot aggiuntivi, molto probabilmente la max memoria installabile sia di almento 1Gb (ma è tutto da verificare ). come giustamente suggerito da Gaetano77 potresti postare una schermata di cpu-z

Pubblicità
Pubblicità
Indietro