Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potresti collegare l'hard disk che vuoi disabilitare a uno dei controller SATA aggiuntivi a quello normale, se ce l'hai sulla tua sk madre (spesso ce n'e' almeno uno), e poi abilitarlo o disabilitarlo da BIOS.
Altrimenti c'e' questo aggeggio.
Lian Li BZ-H06B SATA Power Switch - black
Dal modico prezzo, fa quello che volete spegnendo e accendendo 6 periferiche sata.
@peruzzo perché non volevi il boot manager?
ecco esatto forse meglio lo switch. almeno non è una porcata casereccia :cav:
lui se ho ben capito non voleva fare il boot manager.
voleva solo staccare il disco senza aprire il case quando magari deve fare prove con i sistemi operativi.
anche io faccio continuamente prove e formattazioni. anzi sinceramente passo più tempo a formattare e fare prove assurde che ad usare il pc stesso :D
soluzione?? facilissima, apro il portello del pc e stacco tutti gli altri 7 cavettini dei dischi che devono restare al sicuro dalle mie manacce :asd:
durata dell'intervento?? 30 secondi :lol: costo dell'intervento ?? zero euro :chupachup
Potresti collegare l'hard disk che vuoi disabilitare a uno dei controller SATA aggiuntivi a quello normale, se ce l'hai sulla tua sk madre (spesso ce n'e' almeno uno), e poi abilitarlo o disabilitarlo da BIOS.
Lian Li BZ-H06B SATA Power Switch - black
Dal modico prezzo, fa quello che volete spegnendo e accendendo 6 periferiche sata.
Ciao.
Scusa se te lo dico ma è una delle idee più strambe che abbia mai sentito.
Per fare una roba del genere dovrai pasticciare il case tagliandolo e modificare i cavi sata (che sono sottilissimi).
Attenzione poi che non sarebbe normale accendere e spegnere di botto i dischi a sistema acceso anche se sono "hot plug" perchè non puoi fare la "rimozione sicura" come quando sono collegati via usb.
Windows vede collegato il disco come interno e non può sapere che un "pazzo" ha messo un bottone come si metteva in macchina negli negli anni '80 per fare finta di avere l'antifurto :asd:
Non è detto poi che questa cosa alla lunga dia anche problemi... sia al sistema che al disco.
Accendere e spegnere molto spesso i dischi li rovina molto più in fretta anche con il risparmio energetico, figuriamoci con in bottone... :grat:
Non penso ci sia niente a meno di questi....
[h=1]Lian Li BZ-H06B SATA Power Switch - black[/h]