Aggiungere ssd su Alienware m17x r4

Pubblicità

Arimattari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti come da titolo sono in possesso di un Alienware m17x r4 e vorrei montargli un ssd( http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE120BW-SSD-840-Solo/dp/B00E391KA8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=18X2IH4GS4QCQ&coliid=I22ZHSPJKZ1MRE questo per la precisione).Credo che sia completamente compatibile con il mio pc.

Per montarlo non dovrei avere problemi dato che il pc ha due slot di cui uno occupato dall'hd(quello montato di serie) e uno libero, dove appunto vorrei mettere l'ssd.

L'unico mio grande dilemma è generato dal fatto che il mio pc monta due sistemi operativi, windows 7 e ubuntu 3.10,ma vorrei evitare di eliminarli e poi installarli di nuovo. Ho visto sul web che esistono dei programmi che permettono di clonare il sistema operativo dal vecchio hd a quello nuovo... questo processo conviene oppure è sconsigliato??

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a chiunque risponda :)

Salve a tutti come da titolo sono in possesso di un Alienware m17x r4 e vorrei montargli un ssd( Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica questo per la precisione).Credo che sia completamente compatibile con il mio pc.

Per montarlo non dovrei avere problemi dato che il pc ha due slot di cui uno occupato dall'hd(quello montato di serie) e uno libero, dove appunto vorrei mettere l'ssd.

L'unico mio grande dilemma è generato dal fatto che il mio pc monta due sistemi operativi, windows 7 e ubuntu 3.10,ma vorrei evitare di eliminarli e poi installarli di nuovo. Ho visto sul web che esistono dei programmi che permettono di clonare il sistema operativo dal vecchio hd a quello nuovo... questo processo conviene oppure è sconsigliato??

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a chiunque risponda :)

In attesa di risposta, posto altre due domande:

1.
Aprendo il pc invalido la garanzia??
2.
Visto che sarò costretto ad aprire il pc, quali strumenti potrei utilizzare per pulirlo da polvere e sporcizie varie??

Grazie ancora, attendo risposte.

ciao

per la garanzia anche se aggiungi un secondo HD non ci son problemi.

segnala solo al supporto tecnico telefonicamente di aggiornarti il tag sul loro tool che hai aggiunto un disco per evitare che poi se parti in laboratorio per essere riparato non ti ritrovi senza SSD.

Per quanto riguarda i software di clonatura dei dischi non saprei dirti - non saprei darti indicazioni su quale software usare.

Per pulire le parti non ci son utensili particolari.

Andrea

- - - Updated - - -

il samnsung 840 è compatibile anche altri clienti lo hanno messo
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro