DOMANDA Aggiungere ssd acer x3910

• Autore discussione Autore discussione leosp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

leosp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, leggo spesso i vostri articoli e li trovo molto interessanti. Vorrei porvi una domanda riguardo all' installazione di un ssd sul mio pc (scarso!!!!), ma quando lo ho comprato non vi seguivo ancora!!!!!!. Il pc è un acer x3910, la scheda madre è WG43M. Per la sostituzione dell'hd con ssd non avrei problemi, ma io vorrei mantenerli entrambi, ho visto che ci sono solo due porte sata2, chiaramente già utilizzate , 1 per hd e l'altra per il lettore ottico, come posso fare per tenere tutto "attivo"?....Grazie per le risposte

Situazione alquanto particolare :asd: Sicuro che ce ne siano soltanto 2 porte SATA?

Comunque sia la soluzione sarebbe togliere il lettore ottico o al massimo usare soltanto l'ssd.

Oppure esistono schede PCI Sata come questa in spoiler.
AsRock_SATA_6Gbps_01.webp

Ma non so dirti quanto costino e se siano affidabili o meno :)

Situazione alquanto particolare :asd: Sicuro che ce ne siano soltanto 2 porte SATA?

Comunque sia la soluzione sarebbe togliere il lettore ottico o al massimo usare soltanto l'ssd.

Oppure esistono schede PCI Sata come questa in spoiler.

Ma non so dirti quanto costino e se siano affidabili o meno :)

Grazie, sono sicuro che siano solo 2 le sata, la scheda pci volevo già aggiungerla per collegare un hd esterno , ma altre soluzioni per collegare il lettore internamente esistono? tipo adattatori?

Cosa intendi esattamente? Le uniche due soluzioni di avere tutte e tre le periferiche connesse sono:

-Comprare una nuova scheda madre
-Acquistare una scheda PCI SATA

Mi stavo documentando se fosse possibile collegare il lettore ottico ad un altro tipo di connettore presente nella scheda madre, purtroppo ho un pc scadente, mi informerò meglio, comunque grazie dei suggerimenti

No non puoi. Al massimo ci sarebbe il connettore IDE, ma se ho capito bene il modello della tua scheda madre, non ha il connettore IDE.

guardando su i vari siti ho trovato schede pci con porte sata6g....... forse montando una di queste avrei anche miglioramenti in quanto le porte della scheda madre sono sata3g. Cosa mi consigli, funzionerebbe meglio?...Se si, quali marche sono più affidabili? Ringrazio anticipatamente

Il lettore ottico non lo puoi tenere esternamente? Io lo uso raramente, comunque meno di 10 volte in un anno, e l'ho messo esternamente con un adattatore IDE-->USB. Se non usi spesso l'unità ottica, puoi fare in questo modo.

Al massimo in questo caso servirebbe un adattatore SATA--> USB Ma come lo metti fuori dal case? :asd: Comunque sia potrebbe funzionare.

Ho letto qualche articolo sulle pci/sata ,qua vengono sconsigliate, anche le recensioni nei vari siti dove vengono vendute non ne parlano proprio bene, io volevo tenere sia il vecchio hd e il lettore nel case, io una porta pci express x1 e 1 pci express x16(2.0), siccome vorrei anche usare un hd esterno con usb3.0, mi servirebbe qualche porta nel pc usb3.0......Leggerò altre recensioni...grazie comunque

non la uso tantissimo, ma penso che prenderò un pci express/sata/usb esterno,

- - - Updated - - -

notizie o commenti su [h=1]Transcend PDC3?[/h][TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title_product_description_cannon_hf"][h=1][/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità