aggiungere ram

Pubblicità
meno male qualcuno che mi capisce......:inchino:

Non si è mai visto che tutti e 4 i banchi debbano essere uguali; citando un sesempio, per avere 3 GB di RAM su Windows 32 bit, basta utilizzare 4 banchi così composti:

2 da 1 GB;
2 da 512 MB.

L' importante è inserirli negli slot giusti.

:ok:

meno male qualcuno che mi capisce......:inchino:
qui non è mica un fatto di capire,non capire o compatire....

traduci qua:
Single channel mode with single DIMM, non-symmetrical population or non-identical DIMMs
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically

Non si è mai visto che tutti e 4 i banchi debbano essere uguali; citando un sesempio, per avere 3 GB di RAM su Windows 32 bit, basta utilizzare 4 banchi così composti:

2 da 1 GB;
2 da 512 MB.

L' importante è inserirli negli slot giusti.

:ok:
io no sto dicendo mica che per forza devono essere tutti uguali...è logico che per avere 3gb li devi mette diversi

moduli da 1,5gb non esistono

però sto dicendo che facendo così si perde il dual channel

ecco tutto

ed è pure scritto nelle specifiche

io no sto dicendo mica che per forza devono essere tutti uguali...è logico che per avere 3gb li devi mette diversi

moduli da 1,5gb non esistono

però sto dicendo che facendo così si perde il dual channel

ecco tutto

ed è pure scritto nelle specifiche

No, in quanto ciò che influenza il dual-channel sono le velocità e i timings delle memorie, non le capacità (che, a mio avviso, è un altro parametro).

2 ram uguali per dual channel
[SIZE=-1]GEIL Kit 2*512Mb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4[/SIZE]

[SIZE=-1] GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4[/SIZE]
queste 4 ram montate su una mobo lavorano a due a due in dual channel
tot 3 gb in dual channel

No, in quanto ciò che influenza il dual-channel sono le velocità e i timings delle memorie, non le capacità (che, a mio avviso, è un altro parametro).
allora prova a mettere negli slot uguali 1 modulo di 1gb e nell'altro un modulo da 2gb stesse frequenze e stessi timings...

secondo te funziona il dual channel??

io dico di no....

stessa cosa anche con 4 moduli...anche se a due a due uguali

cmq questo è quello che ho appreso sl forum da qualche anno parlando con moltissime persone

ovviamente se mi sbaglio e quindi si sono sbagliate anche molte altre persone..chiedo venia

ma ci vogliono prove concrete...

allora prova a mettere negli slot uguali 1 modulo di 1gb e nell'altro un modulo da 2gb stesse frequenze e stessi timings...

secondo te funziona il dual channel??

io dico di no....

stessa cosa anche con 4 moduli...anche se a due a due uguali

cmq questo è quello che ho appreso sl forum da qualche anno parlando con moltissime persone

ovviamente se mi sbaglio e quindi si sono sbagliate anche molte altre persone..chiedo venia

ma ci vogliono prove concrete...

:cav:

No, sto parlando di coppie.

Le due coppie, possono avere capacità diversa.

Non i due banchi della stessa coppia, ma le due coppie (che quindi sono composte da RAM identiche).

avrai sbagliato a capire....
un esempio... leggi cajenna

Meglio 2GB in Dual Channel o 3GB??? - Hardware Upgrade Forum
cerca su qualsiasi forum 3gb in dual channel e vedrai:ok:
casomai si sbagliavano tutti...so leggere benissimo quando uno parla italiano

cmq sto cajenna non lo sa nessuno..quindi per me è solo un altro che dice la stessa cosa tua..non è nessuna cosa concreta

cmq avete tradotto ??
Single channel mode with single DIMM, non-symmetrical population or non-identical DIMMs
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically

Modalità single channel mettendo 1 banco o banchi non identici..oppure in modo non simmetrico

modalità dual channel mettendo 2 o 4 banchi identici..in modo simmetrico

definizione dal vocabolario italiano di IDENTICO:
identico

[i-dèn-ti-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che) • Perfettamente uguale; estens. con valore raff., molto simile o somigliante: in sostanza è la stessa i. cosa
• avv. identicamente, nello stesso modo
• sec. XVII

quindi stando alle informazioni della scheda madre si attiva il dual channel mettendo 2 o 4 banchi perfettamente uguali...stesso taglio,stessa frequenza,stessi chip,stessi timings

questa dicitura vale molto + di parole dette da chissà chi

se ti fidi delle specifiche delle sk madri allora spiegami perkè la p5kc non riesce a gestire ram a 1066, quando a specifica c'è scritto ke le supporta perfettamente... :)

cmq come detto il dual channel si abilita per una coppia di ram...
la nota ke hai riportato dalla specifica in inglese si traduce banalmente, per avere il dual channel attivo su entrambi i due canali, si devono inserire o due banchi o 4, infatti se ne metti 3 il dual channel non va...ovviamente nelle specifiche indicano 4 banchi uguali per motivi di compatibilità e performance...ma nulla vita di poter usare 4 banchi di marca diversa( smepre ke siano compatibili alla fine) o dimensione diversa...infatti tu puoi anke fare 6gb di ram in dual channel...ovviamente prendendo due banchi da 2gb e due da 1gb...

spero di essere stato chiaro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro