Aggiungere ram su Toshiba

Pubblicità
Raga nessuno può aiutarmi? :help:

P.S: se qualche mod vuole eliminare i miei primi due post e spostare la discussione in Schede madri e RAM o in Portatili non c'è nessun problema! ;)
 
Marte ha detto:
Ho editato (anche il titolo)e spostato qui.
Comunque in genere è preferibile quando un problema o discussione viene risolta, chiuderla e riaprire un nuovo 3d se hai altri problemi.
Così la discussione resta visibile magari a chi a un problema simile e cerca soluzioni per risolverlo... ;)
Buona continuazione.

Ok, scusate, la prossima volta farò così, però ci tengo a sottolineare che il problema in realtà non era stato risolto perchè non avevo ricevuto alcuna risposta, semplicemente avevo cambiato il pezzo malfunzionante, quindi non penso potesse essere di aiuto a qualcuno.... :nod:

Ora chi mi aiuta con questo "problema"? :D
 
Pissa ha detto:
Sono di nuovo io....

Sempre in merito alla questione sulle ram.... ma parchè sia Cpu-z che Everest mi dicono che adesso il rapporto FSB:Ram è 5:3???? :blink:

Scusate ma non ci sto veramente più capendo nulla.... allora: l'HTT è a 100, il Bus a 400, le ram a 333 e il rapporto è 5:3.... da dove arriva sto calcolo???? :eek:

Grazie a chi mi risponderà!

Comunque non sono riuscito ad avere alcuna info sulla scheda madre, quindi non so ancora se supporta le ddr400 o no.... :(
Ora non ricordo se il celly m abbia o meno lo spedstep.Nel caso,credo sia entrato in funzione riducendo la frequenza...
 
Chiedo scusa, sono io che sono un pirla! :nod:

Purtroppo il portatile non è mio ed è proprio vero che fare le cose al volo non è bello perchè le si fanno male!

Oggi ci ho potuto rimettere le mani addosso. Semplicemente non avevo notato che Everest aveva invertito FSB e RAM, il rapporto non era FSB:RAM 5:3 come viene sempre indicato, bensì RAM:FSB 5:3.... e infatti, 166:100 = 5:3.... :muro:

Eliminato questo finto problema, resta il dubbio: dovendo portare la ram a 512mb e nell'ipotesi che la mobo supporti le ddr400, meglio restare con ddr333 5:3 oppure ddr400 2:1?

Grazie e scusate ancora! :asd:
 
Pissa ha detto:
Eliminato questo finto problema, resta il dubbio: dovendo portare la ram a 512mb e nell'ipotesi che la mobo supporti le ddr400, meglio restare con ddr333 5:3 oppure ddr400 2:1?

Grazie e scusate ancora! :asd:

Modesto parere: potresti eliminare il banco da 256mb che monta ora e inserire un 512mb ddr400. Nel caso andrà a 400mhz, altrimenti a 333 ma verranno configurate con dei cicli minori rispetto ad un 333. In ogni caso ci sarà un guadagno, no? ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top