Aggiungere ram su Toshiba

Pubblicità

Pissa

Utente Attivo
Messaggi
637
Reazioni
7
Punteggio
56
Ho risolto il problema dell'hard disk, ora volevo proporvi un altro quesito sempre riguardante questo portatile Acer. Scusate se vado OT, specialmente in merito alla sezione, però ho preferito evitare di aprire un altro 3d apposta.... :nod:

Esso è equipaggiato con 256mb di ram pc2700, quindi ddr 333. Volevo portare la ram a 512mb.

Ora mi chiedevo: il procio è un Celeron M 360, quindi a 1,4GHz. Cpu-z infatti mi indica:
Bus Speed: 400 MHz
HTT: 100MHz
Multiplier: x14
Core speed: 1400MHz

La domanda è: non è meglio se compro della ram pc3200, quindi ddr400? Non dovrebbero essere più in sincrono con il processore?
E se la risposta è affermativa: ma questo portatile supporta le ddr400? :eyes: E se si, è meglio se compro 2x256 o 1x512?

Come potete capire sono veramente niubbo in quanto a portatili....

Grazie a chi mi aiuterà! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pissa ha detto:
Esso è equipaggiato con 256mb di ram pc2700, quindi ddr 333. Volevo portare la ram a 512mb.

La domanda è: non è meglio se compro della ram pc3200, quindi ddr400? Non dovrebbero essere più in sincrono con il processore?
E se la risposta è affermativa: ma questo portatile supporta le ddr400? :eyes: E se si, è meglio se compro 2x256 o 1x512?


Se monti Ram DDR400, ma il portatile non le supporta dovrebbero essere viste dal pc come DDR333..... :nod:

Suppongo comunque che non supporti le DDR400, ma solo per il fatto che montava delle DDR333, questo poi dovrai confermarlo nella documentazione del portatile.... ;)
 
Inuyasha ha detto:
Se monti Ram DDR400, ma il portatile non le supporta dovrebbero essere viste dal pc come DDR333..... :nod:

Suppongo comunque che non supporti le DDR400, ma solo per il fatto che montava delle DDR333, questo poi dovrai confermarlo nella documentazione del portatile.... ;)

Sì, ho già guardato nella documentazione ma ovviamente non c'è scritto nulla! :cry:

Si infatti vorrei evitare di comprare le ddr400 se poi non sono supportate.... Mah, non so dove/come informarmi.... :grrr:
 
Le ddr 400 funzioneranno meglio delle 333,alla stessa frequenza delle vecchie ed in totale relax... :chupachup :chupachup :chupachup
 
Iron ha detto:
Le ddr 400 funzioneranno meglio delle 333,alla stessa frequenza delle vecchie ed in totale relax... :chupachup :chupachup :chupachup

Quindi te dici che anche se metto delle ddr400, queste comunque verranno utilizzate come ddr333? :(
 
se la tua skeda madre supporta le ddr400 verranno utilizzate come ddr400, fai kualke ricerca con google penso ke riuscirai a trovare molte notizie sulla tua skeda madre :D
 
Crow© ha detto:
se la tua skeda madre supporta le ddr400 verranno utilizzate come ddr400, fai kualke ricerca con google penso ke riuscirai a trovare molte notizie sulla tua skeda madre :D
Se le accoppia con ram a 333,andranno tutte a 333... :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:
 
Iron ha detto:
Se le accoppia con ram a 333,andranno tutte a 333... :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:

Si si questo lo sapevo....
Il problema è proprio quello che dice Crow©: riuscire a trovare info sulla scheda madre.... dal sito Acer tutto tace, ieri ho googlato un pò ma essendo un notebook piuttosto vecchiotto riuscire a sapere qualcosa è un'impresa piuttosto ardua.... :mad:
 
Pissa ha detto:
Ora mi chiedevo: il procio è un Celeron M 360, quindi a 1,4GHz. Cpu-z infatti mi indica:
Bus Speed: 400 MHz
HTT: 100MHz
Multiplier: x14
Core speed: 1400MHz

La domanda è: non è meglio se compro della ram pc3200, quindi ddr400? Non dovrebbero essere più in sincrono con il processore?
Guarda che il bus del procio è 100 MHz quad pumped (4x100 mhz),si ottiene la sincronia già con delle ddr 266...
 
Iron ha detto:
Guarda che il bus del procio è 100 MHz quad pumped (4x100 mhz),si ottiene la sincronia già con delle ddr 266...

Ma così invece di migliorare le prestazioni non le peggioro? :blink:
Ok, vado in sincrono, però sono più lente! O no? :eyes:
 
Pissa ha detto:
Ma così invece di migliorare le prestazioni non le peggioro? :blink:
Ok, vado in sincrono, però sono più lente! O no? :eyes:
Oltre un certo limite,la banda passante non aumenta in modo apprezzabile poiché il fsb del procio fa da collo di bottiglia.Lascia le ddr 333 e vai tranquillo.
 
Iron ha detto:
Oltre un certo limite,la banda passante non aumenta in modo apprezzabile poiché il fsb del procio fa da collo di bottiglia.Lascia le ddr 333 e vai tranquillo.

Non ho ben capito, ma mi fido sicuramente! :D
Resterò a ddr333 come dici tu, grazie Iron per l'aiuto! ;)
 
Sono di nuovo io....

Sempre in merito alla questione sulle ram.... ma parchè sia Cpu-z che Everest mi dicono che adesso il rapporto FSB:Ram è 5:3???? :blink:

Scusate ma non ci sto veramente più capendo nulla.... allora: l'HTT è a 100, il Bus a 400, le ram a 333 e il rapporto è 5:3.... da dove arriva sto calcolo???? :eek:

Grazie a chi mi risponderà!

Comunque non sono riuscito ad avere alcuna info sulla scheda madre, quindi non so ancora se supporta le ddr400 o no.... :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top