DOMANDA Aggiungere ram e quale o sostituire

Nico_Venom81

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum E NON sono un grance esperto di hardware
Vi presento il mio problema sul mio desktop hp Envy phoenix 860-100 nl che uso principalmente per render 3d montaggio ed elaborazione immagini ho di serie installati 16 giga di questa ram 2x8 gb


Micron technology
ddr4 2132 (1066 MHz)
Dual channel (15-15-15-36) 1,2V
Modello 16atf1g64az-2g1a2


Visto che ho altri 2 slot liberi pensavo di prendere altri 2 banchi da 8 gb per portare il tutto a 32 gb . Per aumentare le performance soprattutto con video e 3d.
Hp dichiara che come compatibilità serve ram pc4-1700 DDR4 2133


Guardando i benchmark della ram già installata non mi sembra una scheggia rispetto a corsair kingstone o altro per cui ..conviene aggiungere altra ram piu veloce tipo corsair vengeance o cambiare tutta la ram o aggiungere ram compatibile (che pero non riesco a trovare)
La mia idea iniziale era di spendere sui 120 e comprare altri 16 giga di ram buoni ma se c'e troppa differenza forse vengono penalizzati ed e inutile ,sempre che non ci siano problemi di compatibilità ..prendere 32 giga nuovi si va sui 250 euro e forse in quel caso non vonviene meglio aggiungere ram come quella che ho già .. ditemi voi
Grazie mille in anticipo
 

Nico_Venom81

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum E NON sono un grance esperto di hardware
Vi presento il mio problema sul mio desktop hp Envy phoenix 860-100 nl che uso principalmente per render 3d montaggio ed elaborazione immagini ho di serie installati 16 giga di questa ram 2x8 gb


Micron technology
ddr4 2132 (1066 MHz)
Dual channel (15-15-15-36) 1,2V
Modello 16atf1g64az-2g1a2


Visto che ho altri 2 slot liberi pensavo di prendere altri 2 banchi da 8 gb per portare il tutto a 32 gb . Per aumentare le performance soprattutto con video e 3d.
Hp dichiara che come compatibilità serve ram pc4-1700 DDR4 2133


Guardando i benchmark della ram già installata non mi sembra una scheggia rispetto a corsair kingstone o altro per cui ..conviene aggiungere altra ram piu veloce tipo corsair vengeance o cambiare tutta la ram o aggiungere ram compatibile (che pero non riesco a trovare)
La mia idea iniziale era di spendere sui 120 e comprare altri 16 giga di ram buoni ma se c'e troppa differenza forse vengono penalizzati ed e inutile ,sempre che non ci siano problemi di compatibilità ..prendere 32 giga nuovi si va sui 250 euro e forse in quel caso non vonviene meglio aggiungere ram come quella che ho già .. ditemi voi
Grazie mille in anticipo
la motherboard comunque é

Hp compaq thimphu
Produttore: Pegatron
Fattore di forma: uATX: 24,0 x 24,0 cm
Chipset: intel Z170
Socket memoria: 4 x DDR4
Socket processore: LGA1151

Stavo pensando di prendere questa
Dovrebbe essere simile come caratteristiche quella che ho anche se altra marca e modelo ma comunque supportata dalla mia mobo
https://www.eprice.it/memoria-ram-G.SKILL/d-7806637

Perché altrimenti potrebbe essere compatibile anche la crucial

https://it.crucial.com/ita/it/aggior...enix-860-100nl
Che dite? Io sarei piu per la prima

Inviato da SM-T819 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili