aggiungere ram al pc

Pubblicità

bele06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi posseggo un pc con 6gb di ram kingston a triplo canale a 1333 mhz...adesso un mio amico mi da altri 6 gb di ram sempre a triplo canale e a 1333mhz ma sono della corsair...li posso montare tranquillamente o potrei avere qualche problema??? grazie in anticipo

devi dirci bene la marca delle ram che hai tu e quelle che ti danno perchè bisogna controllare le latenze se sono uguali..esempio metti che la kingston ha latenza 9-9-9-25 e la corsair 7-7-7-22 la corsair andrà come quella più lenta(9-9-9-25)cioè la tua..quindi se vuoi sfruttare il dual o tri channel ti conviene prendre sempre le coppie di ram uguali cosi 6 sicuro di non sbagliare..aspettiamo magari più esperti e altre risposte

devi dirci bene la marca delle ram che hai tu e quelle che ti danno perchè bisogna controllare le latenze se sono uguali..esempio metti che la kingston ha latenza 9-9-9-25 e la corsair 7-7-7-22 la corsair andrà come quella più lenta(9-9-9-25)cioè la tua..quindi se vuoi sfruttare il dual o tri channel ti conviene prendre sempre le coppie di ram uguali cosi 6 sicuro di non sbagliare..aspettiamo magari più esperti e altre risposte
se mi dici come faccio a controllare le latenze ti dico subito che latenza sono...in ogni caso anche con latenze diverse possono essere montate solo che quella con latenza piu veloce non verrà sfruttata al massimo giusto?

per le latenze mi pare che su cpu-z te lo dice mi sembra che devi selezionare sulla barra in alto SPD poi da una parte a sinistra in alto c'è scritto slot 1 2 3 4 tu selezioni lo slot dove hai le ram e sotto ti dovrebbero venire certe informazioni..magari posta una screen..non sono sicuro ma mi sembra che lo segna..vediamo se qualcuno ti dice un'altro modo o se quello che ti ho detto io è fattibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro