DOMANDA Aggiungere Pci-e Usb 3.0

Pubblicità

joker950

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
56
Ciao a tutti, vorrei aggiungere delle porte usb 3.0 al mio pc vecchiotto di 6 anni.. il pc in questione è un mini desktop Acer Aspire X5950 di quelli con il case molto piccolo.

Ho trovato online alcune card pci express usb 3.0 con staffa low profile adatte al mio case, solo che per alimentarle al meglio occorre collegarle all'alimentatore, vi sono due attacchi: il molex oppure un altro attacco a 20 pin che non riconosco.
Ho letto che il molex è obsoleto, dunque vorrei capire cos'è l'altro a 20 pin.

Inoltre il mio alimentatore non ha piu cavi liberi dunque mi toccherebbe staccare il sata dal lettore dvd e attaccarci uno splitter di qualche tipo...
Qualcuno che mi aiuti a fare chiarezza?

Ultima modifica:
dovresti indicare per favore il modella della scheda così non ti posso aiutare. Se poi è quello che penso il connettore 20 pin non serve per alimentare ma per creare altre porte aggiuntive. Comunque se non vedo la scheda dico solo castronerie. Quanto agli spli su amazon che ne sono nella forma che vuoi. Molex inoltre lo trovi ed è ancora vivo e vegeto anche negli alimentatori più nuovi

dovresti indicare per favore il modella della scheda così non ti posso aiutare. Se poi è quello che penso il connettore 20 pin non serve per alimentare ma per creare altre porte aggiuntive. Comunque se non vedo la scheda dico solo castronerie. Quanto agli spli su amazon che ne sono nella forma che vuoi. Molex inoltre lo trovi ed è ancora vivo e vegeto anche negli alimentatori più nuovi

La scheda madre è proprietaria dell'acer, metto la foto sia della mia scheda madre sia della card USB per farti capire meglio..
20170108_134121.webp
20170111_103938.webp

Scarica Cpu-z e da li vedi il modello della scheda madre, cosi si può vedere tutta la compatibilità.

Ma non hai nemmeno 1 porta con questo standard ? Se no facevi prima a comprare un hub usb 3.0 ( con 12 euro su amazon ne prendi uno di discreta qualità a 4 ingressi.)

La scheda madre è proprietaria dell'acer, metto la foto sia della mia scheda madre sia della card USB per farti capire meglio..
Visualizza allegato 228598
Visualizza allegato 228597

Quella scheda va messa prima della scheda video nello slot PCI-E 1x corto nero
La presa Molex (4 pin) serve per alimentare la scheda e le porte USB3
La presa 20 pin per ulteriori 2 porte anteriori con questo adattatore
sku_165840_1.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro