Aggiungere modulo Wi-Fi alla scheda madre

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,672
Punteggio
97
Buongiorno a tutti, spero di aver preso la sezione giusta.
Sto valutando se mettere una scheda wi-fi al un pc che ha come scheda madre una b-560 Mortar (mATX) e una gpu sullo slot PCIe superiore, per intenderci quello "rinforzato" appena sotto al dissipatore della cpu.

Domande:

- ci sono prodotti che funzionino bene senza spendere mille mila soldi o sono ciofeche?
- senza spostare la gpu, riesco a farci stare la scheda wifi? (non credo, ma si sa mai io chiedo)
- se spostassi la gpu nel secondo slot PCIe, cambierebbe qualcosa in termini di prestazioni per la gpu?

Perchè ho visto cosine tipo questa che mi risolverebbe la situazione, ma è attendibile?

La bontà della scheda dipende in primis dal chipset utilizzato. C'è tutto quello che vuoi.
Non ho capito il secondo e il terzo punto: se la scheda video è 3-slot+, la scheda nel secondo slot non ci sta. Altrimenti non ci sono problemi.

Che router hai?

Ecco appunto, mi pareva troppo bello che la soluzione facile fosse anche buona!

La bontà della scheda dipende in primis dal chipset utilizzato. C'è tutto quello che vuoi.
Non ho capito il secondo e il terzo punto: se la scheda video è 3-slot+, la scheda nel secondo slot non ci sta. Altrimenti non ci sono problemi.

Che router hai?
La scheda in questione è una Sapphire 6650xt Pulse

Speravo di non doverla spostare allo slot in basso perchè il case è mATX e significa doverlo cambiare :\

Non ho una foto del case al momento, ma il modello è questo e si vede che non ci sta una gpu nello slot 2

Edit: router normale di Vodafone.

Ultima modifica:
- senza spostare la gpu, riesco a farci stare la scheda wifi? (non credo, ma si sa mai io chiedo)

Ma secondo me la scheda wifi ci sta nello slot più basso, la tua gpu è 2 slot, lo slot più basso è il terzo quindi dovrebbe starci

Ma spetta un attimo che io sono gigaignorante.
La scheda wifi può andare anche nello slot PCIe in basso? Pensavo andasse nel piccolino che sta tra i due PCIe

No puoi metterla in qualsiasi slot, solo che normalmente gli slot x16 sono predisposti per le schede che richiedono più banda ( le classiche schede video), mentre gli slot x1 e x4 per schede che non necessitano di elevata velocità nel collegamento.

Ah ok ok allora mi si è aperto un mondo e in teoria mi risparmia un bel po' di tempo! Non sapevo proprio.
In effetti andando a vedere nel manuale della scheda madre e vedo che sono indicati tutti come slot PCIe (1-2-3) !

Intanto grazie a tutti!

Diciamo che messa nel terzo slot (quello più basso) ti ruba uno slot pci-ex 16x usandolo solo in parte, ma che ti frega, mica devi metterci un'altra scheda video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro