DOMANDA Aggiungere HDD e installare terzo sistema operativo

Pubblicità

Pulci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
il mio desktop ha attualmente 2 HDD su cui sono installati windows 8 (upgradato da xp) e Linux Ubuntu.
Quando accendo la macchina compare la schermata viola di Grub che mi chiede di scegliere.

Vorrei aggiungere un terzo HDD (nel vano inutilizzato del secondo lettore DVD usandone il collegamento IDE).

La domanda è: posso installarci sopra XP e avere all'avvio la possibilità di scegliere fra 3 sistemi? Basta che installo e automaticamente il nuovo xp viene inserito in Grub o ci sono altre procedure?

Grazie 1000

Sì puoi, una volta installato win xp per aggiornare il menu di grub devi poi da ubuntu eseguire il comando da terminale: sudo update-grub

Cioè??... Cosa vuol dire eseguire il comando da terminale?

Ciao, si puoi installare windows xp e scegliere fra i 3 sistemi operativi, ma una volta installato win xp dovrai aggiornare Grub, vai in ubuntu apri il terminale in applicazioni -> accessori -> terminale o primi il tasto ALT+F2 ed inserisce il comando sudo update-grub così potrai aggiornare le informazioni all'avvio, riavvia il tuo computer e verifica se le modifiche sono state effettuate correttamente ciao facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro