DOMANDA Aggiungere ad Esecuzione automatica Windows 10

Pubblicità

Darjo Dariani

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Dopo una rapida ricerca nel forum, non ho trovato nessuno che ne abbia parlato, quindi espongo il mio quesito. Come fare ad aggiungere un programma alla lista di quelli in "Esecuzione automatica" in windows 10? Ho provato a fare come quelli per windows 8.1, ma non ho trovato le medesime cartelle.. in particolare mi riferisco al software EVGA precision per la scheda video, dal programma ho messo il simbolo di spunta a "start on windows", ma continua a non avviarsi da solo. Magari devo aspettare una release del software per W10, ma comunque sarebbe interessante sapere come aggiungere un programma qualsiasi ad Esecuzione automatica :)

Ciao,
Start - Esegui e digita : %PROGRAMDATA%\Microsoft\Windows\Start Menù\Programmi\Esecuzione Automatica e dai Invio. Nel percorso che si apre copia pure il collegamento che desideri che vada in autostart.

Se invece intendi "forzarlo" tramite registro di configurazione, fai Start- Esegui - Eegedit e dai Invio.

Vai al percorso "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", mentre se hai un sistema operativo a 64 bit devi aggiungere la voce di avvio automatico anche al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

​Ciauz

Ciao,
Start - Esegui e digita : %PROGRAMDATA%\Microsoft\Windows\Start Menù\Programmi\Esecuzione Automatica e dai Invio. Nel percorso che si apre copia pure il collegamento che desideri che vada in autostart.

Se invece intendi "forzarlo" tramite registro di configurazione, fai Start- Esegui - Eegedit e dai Invio.

Vai al percorso "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", mentre se hai un sistema operativo a 64 bit devi aggiungere la voce di avvio automatico anche al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

​Ciauz

Grazie della risposta, comunque il primo metodo non funziona, mi dice non esiste quel percorso..

Non credo, con il 7 dal menu start -> tasto destro su esecuzione automatica -> Apri cartella Utenti
e copi tutti i file o collegamenti che vuoi.

Immagino sia uguale in Vista.

Certamente. Forse ci siamo fraintesi però. Io mi riferivo al percorso, nel senso che i vecchi e comodi "Documents and Settings" sono scomparsi da tempo. Poi sì c'è il link nel menù contestuale, che è comodissimo, ma se vogliamo mettere i puntini sulle I, i due path sono diversi tra loro.

Infatti quello che suggerisci tu punta come nel mio primo "suggerimento" a "%programdata%", mentre il secondo su "%appdata% che non sono esattamente la stessa cosa ad essere precisi. Insomma sapere se è più comodo un procedimento rispetto ad un'altro dipende da cosa vuol fare il nostro amico sopra :D ;)

ciauz

P.S. >> Conta che il secondo percorso è una cartella nascosta, quindi magari una persona non molto pratica può aver difficoltà a trovarla ;)

Ultima modifica:
Lui ha chiesto "Come fare ad aggiungere un programma alla lista di quelli in "Esecuzione automatica" in windows 10?".
Nel 7 e precedenti era molto semplice come ho descritto.

Lui ha chiesto "Come fare ad aggiungere un programma alla lista di quelli in "Esecuzione automatica" in windows 10?".
Nel 7 e precedenti era molto semplice come ho descritto.

Ma infatti nessuno ha sindacato sul tuo suggerimento Mursey. Ho solamente aggiunto che un percorso rispetto ad un'altro, indipendentemente dal sistema operativo in uso, non hanno lo stesso significato per Windows. Tutto qua. IMHO ;)

Pazzesco, ho aggiunto il programma desiderato ad Esecuzione Automatica, nel task manager nuovo, nella sezione "avvio" me lo segna tra quelli abilitati, e continua a non avviarmelo.. che debba aspettare una release del software per W10?

Pazzesco, ho aggiunto il programma desiderato ad Esecuzione Automatica, nel task manager nuovo, nella sezione "avvio" me lo segna tra quelli abilitati, e continua a non avviarmelo.. che debba aspettare una release del software per W10?

Ho lo stesso problema anche io... qualcuno che possa aiutare? :ciaociao:

Comunque il percorso dovrebbe essere "X:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro