Aggirnare PC con I5 10600k o 11600k?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mammett94

Nuovo Utente
13
1
Buon giorno a tutti, finalmente dopo anni mi ritrovo con un pò di soldi da parte per aggiornare il mio vecchio pc, ma il mio problema è il seguente, andare su un 10600k oppure su un nuovissimo 11600k?
Vi spiego il mio utilizzo principale, io sono un musicista quindi di lavoro produco musica, sto ancora finendo gli studi ma comunque mi diletto parecchio nello scrivere e registrare canzoni, adoro giocare e a volte mi capita di fare editing di video corti per YT e instagram.
Quindi di conseguenza cosa mi consigliate? vale davvero la pena passare ad un PCIe 4.0 o possi tranquillamente risparmiarmi questi soldi?

Di seguito la mia attuale build:

CPU: AMD fx9590
MB: ASUS sabertoot 990fx
GPU: gtx 1060 6gb
RAM: 16gb
PSU: 700w plus bronze
HD: ssd e hdd

E i componenti che vorrei prendere:

CPU: i5 10600k / 11600k
MB: MSI Z490 A pro / Z590 a pro
RAM: Crucial Ballistix 3200Mhz 16gb

Per il resto mi rimetto a voi, grazie mille di tutto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon giorno a tutti, finalmente dopo anni mi ritrovo con un pò di soldi da parte per aggiornare il mio vecchio pc, ma il mio problema è il seguente, andare su un 10600k oppure su un nuovissimo 11600k?
Vi spiego il mio utilizzo principale, io sono un musicista quindi di lavoro produco musica, sto ancora finendo gli studi ma comunque mi diletto parecchio nello scrivere e registrare canzoni, adoro giocare e a volte mi capita di fare editing di video corti per YT e instagram.
Quindi di conseguenza cosa mi consigliate? vale davvero la pena passare ad un PCIe 4.0 o possi tranquillamente risparmiarmi questi soldi?

Di seguito la mia attuale build:

CPU: AMD fx9590
MB: ASUS sabertoot 990fx
GPU: gtx 1060 6gb
RAM: 16gb
PSU: 700w plus bronze
HD: ssd e hdd

E i componenti che vorrei prendere:

CPU: i5 10600k / 11600k