Aggirare NAT 3 da hotspot

Kolvenik

Nuovo Utente
7
1
Buona serata a tutti, come ho scritto nel titolo di questa discussione, il mio problema è cercare di collegare la playstation 3 in wifi ad un hotspot (ottenuto da uno smartphone) senza avere la restrizione del NAT 3.
Ho iniziato ad informarmi sull'argomento ma ciò che ho trovato sul web non sempre è spiegato in maniera esplicita ed è quindi per questo che chiedo aiuto alla community di Tom's Hardware.
Faccio un riassunto delle nozioni di cui sono venuto a conoscenza, corregetemi se sbaglio.
A quanto pare con una connessione mobile il gestore telefonico non rilascia un IP pubblico, ma solo un IP privato nattato, e quindi io mi troverò sempre NAT 3 sulla Play 3 al momento della connessione.
Tra le probabili soluzioni che ho letto ci sarebbero:
1) Richiedere al gestore che mi venga rilasciato un IP pubblico, ma pare sia piuttosto difficile ottenerlo
2) usare una VPN per aggirare il nat
3) Richiedere al gestore oppure ottenere in altro modo un protocollo IPV6 invece dell'attuale IPV4


- Sono corrette le eventuali soluzioni che ho trovato, oppure esistono altri metodi per avere una NAT 2 o, ancora meglio, una NAT 1?

- Nel caso fosse adeguata la soluzione di usare una VPN, potreste darmi delucidazioni a riguardo?


Grazie infinite ed un saluto a tutti gli utenti del forum.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Generalmente con le connessioni mobili non hai IP pubblico, difficile che te lo possano rilasciare, la VPN secondo me è anche peggio dato che ti aumenterebbe il ping, con ipv6 per ora ci fai poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Kolvenik

Kolvenik

Nuovo Utente
7
1
Grazie infinite r3dl4nce, per il momento mi accontenterò di giocare offline nella speranza che i gestori telefonici abbiano un po' di pietà e concedano IP pubblici anche per le connessioni mobili .
 

Kolvenik

Nuovo Utente
7
1
Purtroppo dove abito io potrebbe arrivare solo un'adsl, ma non posso permettermi una spesa di 300 € annuali per la connessione, per questo intendevo sfruttare i 40 gb della connessione mobile. Mi adatterò... Grazie comunque per le informazioni, auguro a tutti una buona Pasqua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!