Aggirare il limite 4gb win 32bit

Pubblicità

malebolge

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ho un portatile dell vostro 3700 win 10 32bit con 4gb di memoria ma la scheda madre ne supporterebbe 8. Leggendo in giro vengono proposti alcuni escamotage per superare il limite dei 4gb, voi pensate sia fattibile? Il processore supporta i 64bit ma credo sia difficile reperire i driver aggiornati.

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dipende che modello esatto di DELL VOSTRO 3700 hai.
Perchè qui segna che i driver 64bit ci sono per win 7 ( quindi anche per Win 10 molto probabilmente )
Dovrebbe montare su delle DDR3, quindi fino a 16GB di supporto se ha due slot o 8GB se ha un solo slot.
Ma dovrai reinstallare windows, in quanto ce l'hai a 32bit

Innanzitutto grazie per la disponibilità. La reinstallazione la volevo evitare. Mi chiedevo se i metodi illustrati in alcuni articoli, tipo abilitazione del pae o creazione di un ramdisk per spostare il file di paging, fossero funzionanti.

Grazie Francesco

Innanzitutto grazie per la disponibilità. La reinstallazione la volevo evitare. Mi chiedevo se i metodi illustrati in alcuni articoli, tipo abilitazione del pae o creazione di un ramdisk per spostare il file di paging, fossero funzionanti.

Grazie Francesco

No, non esistono sistemi da punto di vista all'interno del sistema operativo per fare un passaggio simile.. Solo reinstallazione totale con installer 64bit... Strano comunque che avessi un sistema a 32bit con cpu con istruzioni a 64bit

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro