Aggirare filtri P2P imposti da TeleTu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

abcdefgh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, di recente ho cambiato gestore telefonico passando a TeleTu. La velocità di navigazione è decente, ma ho alcuni problemi con l'utilizzo di uTorrent: la velocità non supera i 10 kbit/s. Tramite internet ho scoperto che questo provider utilizza filtri anti P2P. Cercando una possibile soluzione ho letto tante, tantissime guide su come aggirare tali filtri ed ho provato un'infinità di programmi:

-OpenVPN, non riesco a farlo funzionare
-VPNReactor, funziona ma ha un limite di 30 min
-CyberGhost, da un errore
-Hostspot Shield, la velocità rimane bassa
-Private Tunnel (non provato), ha un limite di 100 MB
-TunnelBear, da un errore

Avrei bisogno di aiuto per risolvere definitivamente il problema. Grazie.

Ciao,

potresti prenderti una VPN remota o un VPS dove installarci qualche van server (consiglio vivamente openvpn)!

Salve, di recente ho cambiato gestore telefonico passando a TeleTu. La velocità di navigazione è decente, ma ho alcuni problemi con l'utilizzo di uTorrent: la velocità non supera i 10 kbit/s. Tramite internet ho scoperto che questo provider utilizza filtri anti P2P. Cercando una possibile soluzione ho letto tante, tantissime guide su come aggirare tali filtri ed ho provato un'infinità di programmi:

-OpenVPN, non riesco a farlo funzionare
-VPNReactor, funziona ma ha un limite di 30 min
-CyberGhost, da un errore
-Hostspot Shield, la velocità rimane bassa
-Private Tunnel (non provato), ha un limite di 100 MB
-TunnelBear, da un errore

Avrei bisogno di aiuto per risolvere definitivamente il problema. Grazie.

Utorrent offre la possibilità di criptare i pacchetti per aggirare i filtri.

Entra su Utorrent, vai su: opzioni---->impostazioni----->Bitorrent------->crittocrafia protocollo, in uscita metti: forzata e leva la spunta permetti connessioni in ingresso non crittografate.

Prova se così va meglio.

Anche la infostrada ha quei filtri da me.

Prova a scaricare dopo mezzanotte fino a massimo mezzogiorno.

Ho seguito i vostri suggerimenti, purtroppo non ho ottenuto alcun risultato. Cambiando le impostazioni di uTorrent la velocità è diminuita ulteriormente.
Vorrei provare con OpenVPN, ma come ho detto in precedenza ho avuto qualche difficoltà. Ho seguito una guida su internet, secondo la quale, avviando il programma, dovrebbe comparire una finestra nella quale inserire i dati d'accesso forniti dal sito stesso. Ho scaricato l'installer in formato exe, installato OpenVPN, ma una volta aperto spunta solamente un'icona che consente di effettuare due azioni: modificare le impostazioni e uscire. C'è qualcuno che utilizza tale programma e può darmi indicazioni?

allora ti consiglio cyberghost, devi stare attendo ai server che selezioni, quelli con il punto esclamativo non accettano il protocollo p2p, e quasi sicuramente dovrai sottoscrivere un abbonamento, facci sapere :D

Grazie, ma Cyberghost l'ho già provato, purtroppo ha dato un errore. Non si è avviato nemmeno dopo una seconda installazione.

Però mi rimane una domanda... perchè abbonarsi a teletu quando ci sono altri gestori che allo stesso prezzo offrono connessione senza filtri, fino a 20mbit (e non fino a 7) + chiamate illimitate verso fissi e cellulari?

:bevuta:

La decisione non spetta a me, in casa hanno deciso di cambiare. Da quel che so, l'abbonamento con teletu dovrebbe essere meno costoso e migliore rispetto a quello precedente. Ed in effetti qualche cambiamento c'è stato, effettuando alcuni speed test la velocità di download è più che raddoppiata rispetto a quella di Alice 7 Mega. L'unico dato preoccupante è il ping, che ora oscilla tra i 90 e 120 ms. Visto che comunque esistono offerte molto vantaggiose di altri provider, potresti elencarmi le migliori?

Però mi rimane una domanda... perchè abbonarsi a teletu quando ci sono altri gestori che allo stesso prezzo offrono connessione senza filtri, fino a 20mbit (e non fino a 7) + chiamate illimitate verso fissi e cellulari?

:bevuta:

Ottima domanda la tua !! solo che non ho una risposta altrettando ottima hahahahah :lol: io sono passato ad Infostrada e pagando la metà o il doppio dei servizi !!

- - - Updated - - -

La decisione non spetta a me, in casa hanno deciso di cambiare. Da quel che so, l'abbonamento con teletu dovrebbe essere meno costoso e migliore rispetto a quello precedente. Ed in effetti qualche cambiamento c'è stato, effettuando alcuni speed test la velocità di download è più che raddoppiata rispetto a quella di Alice 7 Mega. L'unico dato preoccupante è il ping, che ora oscilla tra i 90 e 120 ms. Visto che comunque esistono offerte molto vantaggiose di altri provider, potresti elencarmi le migliori?

cioè con teletu hai il doppio della velocità che avevi con telecom ??? ti rendi conto che con un affermazione del genere saresti l unico in italia ad avere teletu che funziona ??

"Funziona" è un termine relativo, vista la presenza dei suddetti filtri. I risultati riguardanti la velocità di DL ci sono: con Alice era circa 1.2-1.8 Mb/s e 1.8-2.4 solo di mattina, ora arriva fino a 4.5. Purtroppo è salito anche il ping da 80-100 a 90-120 (non mi spiego perché sia aumentato invece di scendere). Come prezzo non saprei dire quanto differenza c'è, solo che adesso non vorrei essere costretto a recuperare questo risparmio pagando un servizio VPN. Avrei bisogno di una soluzione per sfruttare a pieno i sopracitati 4.5 Mega.

Scusate il doppio post, ma la situazione sta diventando insostenibile. Stamane si sono presentati nuovi problemi, non riesco accedere a siti di alcuni giochi free-to-play. Ho provato a fare quanti più tentativi, ne ho cercati parecchi su Google, ma niente: la ricerca va benissimo, ma quando provo ad entrare la pagina non carica. Necessito di una soluzione il prima possibile, grazie.

Scusate il doppio post, ma la situazione sta diventando insostenibile. Stamane si sono presentati nuovi problemi, non riesco accedere a siti di alcuni giochi free-to-play. Ho provato a fare quanti più tentativi, ne ho cercati parecchi su Google, ma niente: la ricerca va benissimo, ma quando provo ad entrare la pagina non carica. Necessito di una soluzione il prima possibile, grazie.

Prova a cambiare DNS con quelli di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Già fatto :D Toglietemi una curiosità, è possibile che questi filtri siano applicati sul router?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro