aggiorno il pc o mi compro un portatile?

• Autore discussione Autore discussione owen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

owen

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
40
vi chiedo suggerimenti,navigo su internet,scarico musica e masterizzo qualcosa, vedo dvd e stop.adesso ho un sempron 2800+, asrock k7s41gx,768 mb di ram pc 2700( 333 mhz) HD maxtor da 80 giga eide,masterizzatore dvd ,vga ati radeon 9250,che faccio lo aggiorno tenendo HD e masterizzatore soltanto, o butto tutto e mi compro un portatile su piattaforma intel centrino 2 duo t 5500, vga integrata,un giga di ram,masterizzatore dvd.il pc lo tengo in casa ma sono anche stufo di vedere cavi e cavetti vari.

grazie dei consiglii :inchino:

Se sei stufo dei cavi e non prevedi un grosso uso di giochi 3D allora il notebook potrebbe essere una buona soluzione anche in previsione serva per la scuola/università (se sei studente). :ok:

Calcola però che a parità di budget un Pc desktop verrà fuori più performante, quindi è d'obbligo sapere il "grano" disponibile... :D

non sono uno studente...sò vecchiotto :) hai ragione un buon note mi costerebbe circa 800/900 euro aggiornando lo scatolone non arriverei a 400 euro. sono indeciso

Inoltre mi son scordato che un desktop lo si può anche aggiornare più facilmente che un portatile, cambiando a seconda delle esigenze i singoli pezzi, cosa più difficile (se non impossibile) su un portatile... ;)

'notte :annoiato:

un notebook intel 2 duo,2 giga di ram,masterizzatore dvd,wi-fi,vga dedicata,etc etc non credo che mi venga voglia di aggiornarlo anche volendolo fare per l'uso che ne farei,hò quasi deciso..:D

secondo me ad un notebook al massimo si aggiunge della ram.- Un notebook non lo si aggiorna;lo si vende e se ne compera un altro.-

i notebook per me hanno senso solo se uno veramente ha bisogno di portarli in giro o se ha una azienda. acquistarli come privato per tenerli in casa è frustrante: non puoi aggiornarli se non a costi rilevanti, non avrai mai la potenza di un fisso, sei limitato anche nel monitor, hai più problemi di surriscaldamento, e in sostanza si deprezzano a velocità della luce. con la cifra che hai stanziato - 900 euro - prendi un mostro di fisso e lo overclocki pure. l'overclock sugli intel non è roba da esaltati credimi è proprio un'operazione naturalissima e senza problemi. ho appena portato un 6420 da 2.13Ghz a 3.48 con una facilità pazzesca. se anche stai più conservativo e lo tieni a 3Ghz hai sempre quasi un 50% in più e l'ho fatto con una scheda madre da 120 euro! solo che sul portarile queste cose te le sogni, quindi oltre ad essere meno potente non ti permetterebbe neanche di sfruttare il vero potenziale dell'hw.

Black Imp ha detto:
i notebook per me hanno senso solo se uno veramente ha bisogno di portarli in giro o se ha una azienda. acquistarli come privato per tenerli in casa è frustrante: non puoi aggiornarli se non a costi rilevanti, non avrai mai la potenza di un fisso, sei limitato anche nel monitor, hai più problemi di surriscaldamento, e in sostanza si deprezzano a velocità della luce. con la cifra che hai stanziato - 900 euro - prendi un mostro di fisso e lo overclocki pure. l'overclock sugli intel non è roba da esaltati credimi è proprio un'operazione naturalissima e senza problemi. ho appena portato un 6420 da 2.13Ghz a 3.48 con una facilità pazzesca. se anche stai più conservativo e lo tieni a 3Ghz hai sempre quasi un 50% in più e l'ho fatto con una scheda madre da 120 euro! solo che sul portarile queste cose te le sogni, quindi oltre ad essere meno potente non ti permetterebbe neanche di sfruttare il vero potenziale dell'hw.

hai ragione ma io uso il pc al 90 x 100 x navigare, per quanto riguarda il monitor esistono notebook con schermo da 17

:boh:

Tenete presente questa necessità. ;)
owen ha detto:
lo tengo in casa ma sono anche stufo di vedere cavi e cavetti vari
La "pulizia" di un notebook è insuperabile... :ok:

Iron ha detto:
Tenete presente questa necessità. ;)

La "pulizia" di un notebook è insuperabile... :ok:

e infatti Iron...d'altronde un buon notebook come hò citato sopra ha le potenziali caratteristiche di un pc fisso da 400 euro,ma intanto butto lo scatolone e il mobile da computer dove è adagiato,non vedo piu cavetti penzolanti e mi compro un bel mouse usb senza filo....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro