aggiornato il bios e scheda madre andata...

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
ciao ragazzi,questa mattina ho aggiornato il bios della mia p3b-f alla versione 1.06...non l'avessi mai fatto,dopo aver effettuato l'aggiornamento da win tramite winflash sembrava che tutto fosse andato bene,il bios si è installato correttamente e la verifica non ha riscontrato problemi,ma appena riavviato il computer non visualizza più nulla su schermo e non arrivo nemmeno più al bios..posso fare qualcosa per rimediare spendendo poco o nulla ?se la spesa supera le 20 euro rinuncio...
idee?
grazie a tutti

La P3B-F... la mitica Asus per PIII intendi? Non sapevo che con le schede madri di quell'epoca fosse possibile aggiornare da Windows: e comunque questa tua esperienza avvalora il fatto che è meglio usare i sistemi "extra Windows" (nel tuo caso il floppy) per aggiornare il bios, a mio parere. Se il bios è andato in una scheda così vecchia, temo che non ci sia nulla da fare, riprogrammare il chip costa più di 20 €, ti conviene cercarne una usata.

La P3B-F... la mitica Asus per PIII intendi? Non sapevo che con le schede madri di quell'epoca fosse possibile aggiornare da Windows: e comunque questa tua esperienza avvalora il fatto che è meglio usare i sistemi "extra Windows" (nel tuo caso il floppy) per aggiornare il bios, a mio parere. Se il bios è andato in una scheda così vecchia, temo che non ci sia nulla da fare, riprogrammare il chip costa più di 20 €, ti conviene cercarne una usata.
prorpio quella...questa cosa dell'aggiornamento da dos l'ho sempre sentita ma mai effettuata,ho aggiornato decine di bios da win e nessuno ha mai dato problemi,povera p3b...comuque spiegatemi,da dos non può fallire l'aggiornamento o c'è dell'altro?

Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi se aggiornando da floppy incorro in rischi o sono sicuro?ho recuperato un altra p3bf,posso recuperare in qualche modo quella guasta?

Ultima modifica:
hai fatto la prova resettare il bios dal jumper che si trova sulla motherboard?
magari potrebbe funzionare, stacca la batteria tampone sposta il jumper per clear cmos lascialo per dieci secondi poi rimettilo come prima e rimetti la batteria magari e andanto in blocco e facendo cosi' si risolve prova e fammi sapere

come descritto sopra,ho effettuato il clearcmos ma non c'è un jumper per questo e ho dovuto cortocircuitare un ponticello apposito,senza ovviamente ottenere risultati,già avevo effettuato la prova della batteria e della corrente e non c'è stato verso,adesso ho un altra scheda madre identica,ma vorrei aggiornare senza avere gli stessi casini,c'è un metodo sicuro al 100%?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro