DOMANDA Aggiornare un PC per internet, email, office, musica e film

Pubblicità
volessi prendere qualcosa di ancora più economico per il case e l'alimentatore?

Salve a te.

Non puoi.
Pretendi troppo con 250 euro considerando che vuoi andare nel nuovo facendo l' acquisto pure in questo periodo, che è molto brutto.
Cavolo ma 100 euro una scheda è una rapina!

Dove li vedi 100 euro?

In alternativa un chipset più economico.

E' quello del tuo vecchio desktop.
 
Quel case mi sembra chiuso sopra se non ho visto male.

Ti serve per forza il masterizzatore/lettore cd/dvd? Non puoi riciclare uno?
Modello del monitor?

Ti serve proprio urgentemente ora il pc?
 
Io farei così invece

Qs 240
Be quiet 350w
Dvd esterno
A55 256

Ok per cpu e mobo. Ma sappi che la ram con singolo banco equivale a ram in single channel, quindi banda dimezzata. 16gb per il sistema operativo e operazioni basileri li sfrutteremo tra 10 anni.... ti conviene? Per me no....
 
Quel case mi sembra chiuso sopra se non ho visto male.

Ti serve per forza il masterizzatore/lettore cd/dvd? Non puoi riciclare uno?
Modello del monitor?

Ti serve proprio urgentemente ora il pc?
Non posso riciclare nulla perché quello che ho è IDE.
Si mi serve ora il PC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io farei così invece

Qs 240
Be quiet 350w
Dvd esterno
A55 256

Ok per cpu e mobo. Ma sappi che la ram con singolo banco equivale a ram in single channel, quindi banda dimezzata. 16gb per il sistema operativo e operazioni basileri li sfrutteremo tra 10 anni.... ti conviene? Per me no....
Non ho esigenze di prestazioni, per la RAM mi accontento. Potrei prendere il tuo alimentatore che costa meno dell'altro.
 
Non posso riciclare nulla perché quello che ho è IDE.
Si mi serve ora il PC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non ho esigenze di prestazioni, per la RAM mi accontento. Potrei prendere il tuo alimentatore che costa meno dell'altro.
Si puoi prenderlo l'alimentatore. Boh vedi te, per me non ha senso proprio prendere un banco da 8gb per uso office in ottica futura dei 16gb....
 
Non sono convinto che 8GB siano sufficienti. Windows 10 con solo il browser aperto consuma 6.3GB. La differenza tra avere 1 banco oppure 2 è nulla. La differenza la fa esclusivamente la CPU. Se dovessi aggiornare a 16GB il passaggio sarebbe più indolore.
 
Non sono convinto che 8GB siano sufficienti. Windows 10 con solo il browser aperto consuma 6.3GB. La differenza tra avere 1 banco oppure 2 è nulla. La differenza la fa esclusivamente la CPU. Se dovessi aggiornare a 16GB il passaggio sarebbe più indolore.
Guarda, il sistema operativo win10, senza driver nvidia o radeon (dato che usi l'integrata nella cpu) occupa circa 3gb. Apri chrome con 10 schede sono altri 1,5gb in più, dove li hai visti questi 6gb???? Sappi che la cpu, se ci sono ram in single channel, lavora male, viene utilizzata di più. Ma è anche vero che il passaggio a 16gb come hai detto tu sarebbe più indolore. Boh non so valuta tu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top