Aggiornare un MacBook Air mid2013

Akira81

Utente Attivo
74
4
Gentilissimi Mac user vi espongo un problema:

ho un macbook Air della metà 2013 che è rimasto fermo con gli aggiornamenti a osx 10.8.5 dovrei dargli un aggiornata perchè veramente inutilizzabile e provando a scaricare Catalina mi dice che devo passare prima per El Capitan.

Ora considerando che 1) non ho Apple id per il dispositivo e 2) la connessione adsl a casa mia è penosa (quando va bene faccio 2mb) dovrei farmi scaricare offline un Aggiornamento ad el-capitan per poi farmi scaricare un aggiornamento a Catalina.

Dal momento che dovrei chiedere un doppio favorone (di diversi GB) vorrei evitare che una volta che mi fanno il download che me lo mettono su una periferica ntfs che mi sbatto per la compatibilità ntfs / fat dei mac mi esca un messaggio del tipo "impossible proseguire manca questo e manca quell altro " tipico di Mac . (come se tutti abitassimo nella sillicon valley con le superconnessioni)

chiedo dunque a voi esperti 2 link funzionanti da passare alla persona che mi farà il favore (con la connessione che gli fà 8mb) per riuscire a colpo sicuro nel mio intento ovvero :

link per file DMG per aggiornamento da osx 10.8.5 a El Capitan (possibilemente senza formattare che si mette sopra a quello che ho già mantenendo file ed impostazioni)
link per file dmg per aggiornamento poi da El Capitan all ultima versione dell osx compatibile con un macbook air mid 2013

Grazie a tutti anticipatamente per la solidarietà a un digitalmente diviso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili