DOMANDA Aggiornare ROM via fastboot Xiaomi 12 Lite: bootloader sbloccato?

Pubblicità

skynet81

Utente Èlite
Reazioni
1,393
Punteggio
191
Non riesco a trovare una risposta definitiva in rete.
Per aggiornare la ROM di un 12 Lite Global via Fastboot utilizzando Xiaomi Mi Flash tool, con ROM ufficiale e non mod, serve comunque sbloccare il bootloader?

Sono abbastanza certo di sì, facciamo al 90%. Tecnicamente non puoi flashare niente senza bootloader sbloccato, che sia da fastboot o meno.
Comunque se lo fai solo per provare MIUI 14 non ne vale la pena rispetto ad aspettare imo. Anche perchè da quello che ho capito la maggior parte delle funzioni anticipate sulla rom cinese non arrivano nella global.

Grazie.
Ho provato allora a scaricare la ROM recovery, provando ad installarla manualmente.
Però, dopo aver copiato la ROM nella cartella principale del telefono, vado in info sistema e dopo aver visualizzato la scelta del pacchetto ed aver selezionato lo .zip della ROM recovery, mi dice che per scaricare l'aggiornamento devo connettermi ad internet... salvo che se ci provo mi dice che non riesce a recuperare le informazioni del pacchetto e di installarlo da usb.
Provo quindi a rinominare il pacchetto in update.zip ed a riavviare in modalità recovery (vol. su + accensione), ma non esce l'opzione per installare manualmente il pacchetto.
Cosa sto sbagliando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro