DOMANDA Aggiornare pc ...

Pubblicità
Ho dovuto prendere quella... sto rivenditore spero fallisce presto perchè non tiene mai una mazza!

Cmq per le memorie posso prendere qualsiasi cl9 1600 ... o devo vedere solo quelle che si trovano nella lista di supporto?

avevo pensato a queste Kingston HyperX Savage Memoria 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC,CL9, DIMM, XMP: Amazon.it: Informatica

Puoi prenderne un modello qualunque, quelle liste non contano niente, tengono in considerazione 1/100 dei modelli disponibili sul mercato. Quelle che hai indicato tu vanno bene.

Puoi prenderne un modello qualunque, quelle liste non contano niente, tengono in considerazione 1/100 dei modelli disponibili sul mercato. Quelle che hai indicato tu vanno bene.

Grazie :D
... un giorno ti offrirò un caffè hahahaha

- - - Updated - - -

Dunque, con un xfX 550 difficilmente riuscirai a fare un cross, che comunque sconsiglio a prescindere. Il punto è che, quando avrai bisogno di aggiungere una VGA, la tua scheda madre sarà già probabilmente defunta una decina di volte. Pessima scheda, troppi problemi con le RAM, con le corsair lasciamo stare. Pessima qualità, solide come il burro al sole...

Avessi notato prima che scheda volevi ti avrei minacciato, ma sfortunatamente sono arrivato tardi :lol:

Deo .. ho preso e montato XFX TS 550 .. già a vederlo tutto nero e i cavi raggruppati in una retina nera è tutt'altra cosa, ero abituato al Trus :utonto:
E la Z97 Killer dell'Asrock .. era l'unica che mi ispirava .. solo che adesso che la montavo mi sono accorto che .. 1 aveva il sacchettino dei cavetti sata aperto .... 2 ci manca la F di Fatality sul dissipatore sotto... mo, siccome ho speso 120€ in un momento che non dovevo spenderli, secondo te, avrà qualche problema sta scheda madre? (ovviamente non perchè manca la F )

si può dire sul forum lo sfondo di mazzate a quello del negozio :patpat:

Grazie :D
... un giorno ti offrirò un caffè hahahaha

- - - Updated - - -

Deo .. ho preso e montato XFX TS 550 .. già a vederlo tutto nero e i cavi raggruppati in una retina nera è tutt'altra cosa, ero abituato al Trus :utonto:
E la Z97 Killer dell'Asrock .. era l'unica che mi ispirava .. solo che adesso che la montavo mi sono accorto che .. 1 aveva il sacchettino dei cavetti sata aperto .... 2 ci manca la F di Fatality sul dissipatore sotto... mo, siccome ho speso 120€ in un momento che non dovevo spenderli, secondo te, avrà qualche problema sta scheda madre? (ovviamente non perchè manca la F )

si può dire sul forum lo sfondo di mazzate a quello del negozio :patpat:

Rimandala subito al negozio... Magari andrebbe avanti per anni, ma quando arrivano prodotti che non sembrano nuovi bisogna sempre far valere il diritto di recesso. Prendilo mazzate, si, con la scheda madre stessa. lato dissipatori così fa più male. :asd: E ringrazialo anche per averti rifilato una scheda madre Z97 (quindi per te inutile) e piena di features inutili (killer lan e compagnia).

Rimandala subito al negozio... Magari andrebbe avanti per anni, ma quando arrivano prodotti che non sembrano nuovi bisogna sempre far valere il diritto di recesso. Prendilo mazzate, si, con la scheda madre stessa. lato dissipatori così fa più male. :asd: E ringrazialo anche per averti rifilato una scheda madre Z97 (quindi per te inutile) e piena di features inutili (killer lan e compagnia).
Ciao Deo.. Tutto bene??

Ho cambiato e montato tutto
La configurazione finale è questa:

ASRock Z97 Fatal1ty Killer
Intel Pentium G3220
2x4GB Kingston hyperx 1600 savage
Xfx 550w ts
Wd caviar blue 1T
Hd 5450 1gb

..

Adesso.. Vorrei mettere un i5 4690 e r9 270x .. Siccome l'ali ha 5 ore di vita .. Dimmi di si .. Ce la faccio a reggere tutto questo?

Ps: ho scelto quella scheda video solo perche ho paura che salendo nn ce la faccio con l'ali

Adesso.. Vorrei mettere un i5 4690 e r9 270x .. Siccome l'ali ha 5 ore di vita .. Dimmi di si .. Ce la faccio a reggere tutto questo?

Ps: ho scelto quella scheda video solo perche ho paura che salendo nn ce la faccio con l'ali

tranquillo che l'xfx 550 dovrebbe farcela... la r9 270x consuma in full 180W mi pare e l'eventuale core i5 sempre in full sta sugli 84W.

Conta che in Full ci vai solo con gli stress test e consumeresti 264W o giù di per quei due componenti li quindi ci stai dentro bene

Perfetto.. Ho fatto una ca...ta a comprare quel processore.. Li avrei spartiti per I5 e scheda video quei 50 euro..

Ma posso salire anche di fascia con la scheda video... Tipo 280x? Ce la farei lo stesso?

Perfetto.. Ho fatto una ca...ta a comprare quel processore.. Li avrei spartiti per I5 e scheda video quei 50 euro..

Ma posso salire anche di fascia con la scheda video... Tipo 280x? Ce la farei lo stesso?

bè oddio le ca....te sono sempre rimediabili.... io con la mia configurazione avevo acquistato un i3 e adesso son passato a i5 e l'i3 l'ho venduto.
prima o poi trovi qualcuno che ti compra il pentium tranquillo quindi alla fine ci rimetti poco o niente.

la r9 280x da te citata consuma sui 250W che non sono pochi... considera poi che va alimentata da un 8 + 8 pin e non so se il tuo
alimentatore ne è provvisto ad ogni modo non rieschierei e andrei sicuro su una r9 280 liscia che consuma sui 200 e schede come la shappire dual x richiedono solo un 6 + 6 pin di alimentazione che è più probabile tu abbia e in fondo consuma solo 20W in più della r9 270x

Basta che gioco fluido :D .. Vorrei evitare di prendere una ps4 per 4 o 5 giochi in 4 anni.. Come sempre..

conta che la ps4 ha una potenza grafica comparabile ad una radeon hd 7870.
la r9 270x e la hd 7870 sono alla pari come prestazioni con la r9 270x un filino meglio.

direi che con la tua configurazione la ps4 la passi alla grande e puoi star tranquillo che finchè i giochi continuano ad essere dei porting (purtroppo) non ci saranno problemi.

Comunque stiamo parlando di schede grafiche nella sezione delle cpu quindi siamo OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro