• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare pc... quasi esclusivamente gaming :)

Pubblicità

Guybrush84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ho un computer da qualche anno ormai...
Inizialmente era un preassemblato a cui poi ho cambiato strada facendo scheda video, alimentatore e case. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma comincia a fare qualche bizza di troppo, e sono decisamente stanco di questa scheda madre (schede video un po' più lunghe sbattono sulla ram... e cmq coprono i connettori pci).

Fino a qualche anno fa ero super aggiornato... ma ad oggi, non seguendo più assiduamente, ho necessità di una vostra mano.

Il computer è ad oggi così composto:
mobo Asus sconosciuta lol
Ram ddr2 1x4
procio Q6600
Scheda video gtx 460 GLH
hd hitachi 2x500gb
case thermaltake V6 black edition
Corsair 750w
tastiera cm Storm
Mouse RAT7 contagion
Schermo Benq XL2411T

Diciamo che da tutto ciò ho forte necessità di cambiare l'impianto procio-ram-mobo-hard disk

mentre tutto il resto lo terrei molto volentieri, ma si accettano consigli anche su eventuale cambiamenti per alimentatore e scheda video per sfruttare bene il monitor (appena comprato!)

Le mie necessità sono giocare bene a qualsiasi cosa. Per ora questo avviene, ma mi rendo conto di avere un collo di bottiglia su procio e hard disk... se servisse sono disposto a cambiare anche la scheda video... che per ora si presta benone però :).

Non ho un budget... non mi piace spendere a vanvera, ma se un prezzo più alto è giustificato sono disposto a investire. Per gli hard disk vorrei passare a soluzione ssd + hard disk di 2-3 Tb... che il tb che ho ora mi sta strettino...

che suggerite? :)
Grazie!

Ho un computer da qualche anno ormai...
Inizialmente era un preassemblato a cui poi ho cambiato strada facendo scheda video, alimentatore e case. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma comincia a fare qualche bizza di troppo, e sono decisamente stanco di questa scheda madre (schede video un po' più lunghe sbattono sulla ram... e cmq coprono i connettori pci).

Fino a qualche anno fa ero super aggiornato... ma ad oggi, non seguendo più assiduamente, ho necessità di una vostra mano.

Il computer è ad oggi così composto:
mobo Asus sconosciuta lol
Ram ddr2 1x4
procio Q6600
Scheda video gtx 460 GLH
hd hitachi 2x500gb
case thermaltake V6 black edition
Corsair 750w
tastiera cm Storm
Mouse RAT7 contagion
Schermo Benq XL2411T

Diciamo che da tutto ciò ho forte necessità di cambiare l'impianto procio-ram-mobo-hard disk

mentre tutto il resto lo terrei molto volentieri, ma si accettano consigli anche su eventuale cambiamenti per alimentatore e scheda video per sfruttare bene il monitor (appena comprato!)

Le mie necessità sono giocare bene a qualsiasi cosa. Per ora questo avviene, ma mi rendo conto di avere un collo di bottiglia su procio e hard disk... se servisse sono disposto a cambiare anche la scheda video... che per ora si presta benone però :).

Non ho un budget... non mi piace spendere a vanvera, ma se un prezzo più alto è giustificato sono disposto a investire. Per gli hard disk vorrei passare a soluzione ssd + hard disk di 2-3 Tb... che il tb che ho ora mi sta strettino...

che suggerite? :)
Grazie!

Quelli in grassetto li salverei, il resto è da cambiare... comunque l'alimentatore che modello è? Di corsair ce ne sono parecchi...

Cmq direi:

Msi z87 g43 (90 euro)
i5 4670 (180 euro)
8gb ram dd3 (65 euro)
msi 7870 (170 euro)
ssd samsung evo 120gb + hdd wd green 2tb (160 euro x entrambi)

Totale poco meno di 700 euro... direi che va bene cosi. Di meno devi scendere a compromessi...

Ultima modifica:
Su uno schermo 144Hz vale la pena di mettere una scheda video TOP.. quindi aspetterei, la potresti mettere più avanti.

grazie :)... questi prezzi dove li trovo?
ho provato su trovaprezzi ma sono tutti più alti di quelli che mi indichi :)

- - - Updated - - -

Su uno schermo 144Hz vale la pena di mettere una scheda video TOP.. quindi aspetterei, la potresti mettere più avanti.

Come mai mi dici di aspettare? non c'è nulla da mettere ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro