DOMANDA Aggiornare pc o comprarlo nuovo

Pubblicità

albe75

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un pc assemblato da 4 o 5 anni che ultimamente mi sta facendo uscire pazzo Quì la discussione

Questi sono gli elementi a mia disposizione:
l'alimentatore è un XFX TS 450 watt.
La scheda madre è una Asrock H97 Pro4
Processore Intel 1150 i5-4460 Ci5
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
Ram:HyperX PnP DDR3-1600MHz 2x8GB

Il pc mi aveva dato problemi 5 mesi fa e adesso non si avvia per niente, credo che il problema dipenda dalla scheda madre o dall'alimentatore.

Posso fare un upgrade del mio pc cambiando scheda madre? Quanto andrei a spendere? Potete darmi dei suggerimenti di configurazione?

Grazie

Il tester cosi è giusto.. L'hai accesso l'alimentatore? Il ponticello e messo? Hai messo i puntali il nero sul nero e il rosso sul giallo?

Si certo, ponte tra nero e verde con una graffetta, alimentatore collegato e messo su acceso. Con il tester, nero su nero e rosso su giallo non si muove, al massimo va su 0,1 e lo stesso succede con le altre combinazioni di colore.

Si certo, ponte tra nero e verde con una graffetta, alimentatore collegato e messo su acceso. Con il tester, nero su nero e rosso su giallo non si muove, al massimo va su 0,1 e lo stesso succede con le altre combinazioni di colore.
Rae..... O un volo dalla finestra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rae..... O un volo dalla finestra
Quello nuovo l'hai gia preso?

Quello nuovo l'hai gia preso?

Ciao quello nuovo è arrivato oggi, montato al volo e funziona. Ora però ho un altro problema il pc non mi vede più l'ssd che l'abbia "bruciato" il vecchio alimentatore. Ricordo che 5 mesi fa ho avuto altri problemi con il pc che mi aveva bruciato in un colpo solo 1 ssd, 1 hard disk meccanico e un lettore cd. Per questo motivo all'epoca pensavo che fosse la scheda madre partita ma i 3 dispositivi sata di cui sopra non funzionavano neanche su altri pc, quindi ho dedotto che erano bruciati.
L'ssd attuale ho provato a collegarlo con adattatore sata/usb su pc portatile e niente non lo vede nemmeno. Magari il vecchio alimentatore lo ha bruciato come ha bruciato gli altri dispositivi sata? Per fortuna è ancora in garanzia.

Un brutto alimentatore ti ha fatto dei danni 5 mesi fa e ancora continuavi a usarlo??
Se è in garanzia vedi cosa puoi fare... Già lo hai provato sul usb.. Potresti vedere se da BIOS te lo riconosce senno è veramente bruciato

Un brutto alimentatore ti ha fatto dei danni 5 mesi fa e ancora continuavi a usarlo??
Se è in garanzia vedi cosa puoi fare... Già lo hai provato sul usb.. Potresti vedere se da BIOS te lo riconosce senno è veramente bruciato

Hai ragione ma io non sono molto esperto e pensavo che il problema fosse dato dalla scheda madre. Ho provato anche a cambiare porta sata ma niente, non lo vede. Nel bios chiaramente ho già guardato non lo vede, non vede nessun dispositivo di avvio e all'avvio il pc va subito sul bios e li ho controllato in boot e non lo vede. Comunque secondo la tua esperienza è plausibile che un alimentatore difettoso danneggi i dispositivi collegati?

Hai ragione ma io non sono molto esperto e pensavo che il problema fosse dato dalla scheda madre. Ho provato anche a cambiare porta sata ma niente, non lo vede. Nel bios chiaramente ho già guardato non lo vede, non vede nessun dispositivo di avvio e all'avvio il pc va subito sul bios e li ho controllato in boot e non lo vede. Comunque secondo la tua esperienza è plausibile che un alimentatore difettoso danneggi i dispositivi collegati?
A voglia un alimentatore difettoso fa più danni di quello che immagini
Anni fa un alimentatore mi brucio una sezione della scheda madre

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Se sei riuscito ad andare sul BIOS.. Significa che non dovrebbe essere bruciata.. Ci vuole un esperto in materia per questo.. Un moderatore come @crimescene

Ho montato ieri il nuovo ssd e il pc sembra funzionare alla perfezione. Quindi il problema derivava dall'alimentatore che nei mesi ha fatto parecchi danni. E meno male che ho sempre usato un Ups Apc per collegare il pc alla corrente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro