Aggiornare pc gaming...i7?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se ne hai la possibilità ti consiglio di prendere come ram le corsair dominator da 1600 MHz... prendi le 6 GB e le metti in triple channel sugli slots arancioni... :ok:

Con la p6t hai mai provato a spingere in oc?
Che risultati hai ottenuto?
Ad esempio il bclk a quanto lo sei riuscito a portare?

Con la p6t hai mai provato a spingere in oc?
Che risultati hai ottenuto?
Ad esempio il bclk a quanto lo sei riuscito a portare?

con la mia non ci sono riuscito a superare i 3.6 GHz per il fatto dei problemi con il dissipatore... ma un altro utente mio amico su un altro forum che ha la mia stessa configurazione è arrivato ai 4 GHz ed era rock solid... però lui aveva anche un Noctua special edition...

con la mia non ci sono riuscito a superare i 3.6 GHz per il fatto dei problemi con il dissipatore... ma un altro utente mio amico su un altro forum che ha la mia stessa configurazione è arrivato ai 4 GHz ed era rock solid... però lui aveva anche un Noctua special edition...

Problemi legati alle temperature?

Io quando avevo il dissi standard ho voluto esagerare e l'ho portato a 4,2 ghz ed ho fatto una sessione di super pi alla fine le temperature erano molto alte in idle sui 70 gradi ma l'ho tenuto accesso giusto una 15ina di minuti.:asd:

Solo per testare.

Poi vabbe tu hai un c0 giusto? Quindi sale un pò di meno.

te lo chiedevo per curiosità.
Più che altro mi piacerebbe sapere le differenze delle varie motherboard in oc molto spinti.

Problemi legati alle temperature?

Io quando avevo il dissi standard ho voluto esagerare e l'ho portato a 4,2 ghz ed ho fatto una sessione di super pi alla fine le temperature erano molto alte in idle sui 70 gradi ma l'ho tenuto accesso giusto una 15ina di minuti.:asd:

Solo per testare.

Poi vabbe tu hai un c0 giusto? Quindi sale un pò di meno.

te lo chiedevo per curiosità.
Più che altro mi piacerebbe sapere le differenze delle varie motherboard in oc molto spinti.

già... penso che lo cambierò con un D0... ora gli ho cambiato pasta termica (ho messo quella della Noctua) e le temp sono scese a 35°C in idle e 62°C in full, il che non è malaccio...

già... penso che lo cambierò con un D0... ora gli ho cambiato pasta termica (ho messo quella della Noctua) e le temp sono scese a 35°C in idle e 62°C in full, il che non è malaccio...

A me in idle fa 40° C.

Il d0 spinge molto però devi vedere come si comporta la motherboard.

E le ram le hai testate?

Nel senso che se ti prendevi un E8400 ed il resto li mettevi via era meglio IMHO...le ram e la mobo sono quasi uguali:sisi:

Ah già ma io non ti ho detto che la p5q pro mi ha salutato...sennò certo che ti davo ragione...poi le ram e il mio procio attuale le dò a mia sorella che il suo pc ha bisogno in un piccolo upgrade...sennò mi potevi dare anche del pazzo completo!

P.S. http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/117820-il-pc-che-non-si-accendera-mai.html

Ciao a tutti, sono indeciso se passare ad i7...premettendo che il pc lo uso prevalentemennte per gaming, chi mi può dare delle delucidazioni sui vantaggi di queste cpu rispetto ad un dual come il mio? Inoltre non ho ben chiaro il concetto di FSB e rapporti tra CPU e RAM...il migliore è 1:1? E che prestazioni da in più? Grazie;)
PU: Intel Core 2 Duo E6850 cooled by Xigmatek Red Scorpion Mainboard: ASUS P5N-T Deluxe RAM: 2x 2Gb OCZ PC2-6400 Reaper HPC Hard Disk: Maxtor 250Gb Scheda Video: Gainward GTX285 Scheda Audio: Creative T20 series II Monitor: Samsung 37" FullHD serie 6 Alimentatore: Cooler Master M850 Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate SP1 64bit Case: CM Haf922

Il punto debole del tuo sistema non e' il processore , ma il HD troppo lento .
:)

Intel i7 920 215€
Asus PT6 175€
Ocz platinum c3x2gb cl7 1600mhz 111€
Asus Triton 81 1366 45€

PU: Intel Core 2 Duo E6850 cooled by Xigmatek Red Scorpion Mainboard: ASUS P5N-T Deluxe RAM: 2x 2Gb OCZ PC2-6400 Reaper HPC Hard Disk: Maxtor 250Gb Scheda Video: Gainward GTX285 Scheda Audio: Creative T20 series II Monitor: Samsung 37" FullHD serie 6 Alimentatore: Cooler Master M850 Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate SP1 64bit Case: CM Haf922

Il punto debole del tuo sistema non e' il processore , ma il HD troppo lento .
:)

Grazie! Lo pensavo anch'io, ma non sapevo che fosse così tanto limitante:lol:
Vado di VelociRaptor o c'è qualcosa di più economico ma lo stesso performante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro