• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare pc con R7 2700x e 1660 (aggiornamento GPU)

Pubblicità

Defcon16

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
52
Vorrei inserire una nuova scheda video, ho un alimentatore EVGA BQ 650, e una asus tuf b450m, conviene oppure andare direttamente su nuova config e quindi sforare il tetto dei 400, ho visto che ancora il processore ha tanto da dare e su qualsiasi tipo di gioco in FHD non viene nemmeno usato al 40%, non vale lo stesso per la GPU che anche con gta 5 rp arriva ad una percentuale di utilizzo altina...vorrei fare un upgrade per un futuro utilizzo con warzone 2 in uscita a novembre

dovresti pensare ad un upgrade del processore con un 5600X i 2700x ha un ipc basso

Per la scheda video dipende se vuoi fare un bel salto dipende da quanto vuoi spendere e cosa cercvhi

dovresti pensare ad un upgrade del processore con un 5600X i 2700x ha un ipc basso

Per la scheda video dipende se vuoi fare un bel salto dipende da quanto vuoi spendere e cosa cercvhi
dipende anche da cosa posso montare, sicuro comunque una soluzione in linea con soluzioni di fascia medio bassa, per il processore pensero che farò un update ma successivamente

dipende anche da cosa posso montare, sicuro comunque una soluzione in linea con soluzioni di fascia medio bassa, per il processore pensero che farò un update ma successivamente
il processore ti limita abbastanza nei giochi sopratutto a quelli che vuoi gicoare e se giochi in full hd credimi non è affatto da sottovalutare

Ci sono anche il 5600 liscio a 175€ e per la gpu oltre la 6600 (279€) ci sono la 6600xt a 349€ o la 6700 a 399€. In questi due ultimi casi si superano i 500€.
Invece 5600 (175€) + rx6600 (279€) = 454€ (+9€ spedizione della gpu)

asus tuf b450m

ciao, parti dal fatto che hai una scheda madre già inadeguata alla tua cpu, in full load viene limitata dalla scarse fasi d'alimentazione, e se non lo fa ti ritrovi i vrm a 90 gradi
quindi se cambi cpu male non fai, oltre ad allungare la vita della tua scheda perchè la serie 5000 consuma molto meno della 2000, aumenti le prestazioni perchè il 40% di utilizzo che vedi è dovuto al fatto che i giochi non sfruttano tutti i core della cpu, ma quelli che sta sfruttando sono al massimo
detto questo puoi valutare il nuovo ryzen 5600 a 175€ (quello senza la X) cambia veramente poco ma risparmi 50€
devi aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione prima di fare il cambio di cpu, si è supportata ho controllato.
poi assicurati che il gelid phantom sia perfettamente sbatibile perchè quella serie di dissipatore qualche problema di montaggio su amd li ha portati.
se ti serve la pasta termica prendi la mx-4

ciao, parti dal fatto che hai una scheda madre già inadeguata alla tua cpu, in full load viene limitata dalla scarse fasi d'alimentazione, e se non lo fa ti ritrovi i vrm a 90 gradi
quindi se cambi cpu male non fai, oltre ad allungare la vita della tua scheda perchè la serie 5000 consuma molto meno della 2000, aumenti le prestazioni perchè il 40% di utilizzo che vedi è dovuto al fatto che i giochi non sfruttano tutti i core della cpu, ma quelli che sta sfruttando sono al massimo
detto questo puoi valutare il nuovo ryzen 5600 a 175€ (quello senza la X) cambia veramente poco ma risparmi 50€
devi aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione prima di fare il cambio di cpu, si è supportata ho controllato.
poi assicurati che il gelid phantom sia perfettamente sbatibile perchè quella serie di dissipatore qualche problema di montaggio su amd li ha portati.
se ti serve la pasta termica prendi la mx-4
si, ho visto misà che farò cosi, invece per la scheda video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se vuoi restare sui 450 un 5600x anche se è un pochino aumentato ultimamente più una rx6600 e hai un ottimo pc da fhd 60 fps su tutti i giochi
la 6600xt vale davvero la pena a scapito della 1660?

che monitor hai?

guarda qualche test
1080p.png

considera che un rx6600 va quanto una 2070

1665779309006.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro