• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare Packard Bell iMedia S3840

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma quali sono le tue aspettative e necessità?

e soprattutto li è da cambiare ogni singola cosa

-la cpu più potente compatibile è l' i7 3770kk, che però 1 la tua scheda madre dubito regga e 2 usato costa mediamente 130€ (prezzo totalmente senza senso) che è un prezzo assurdo per una cpu di 9 anni fa che viene superata sotto ogni singolo aspetto possibile da un i3 10100f venduto NUOVO oggigiorno a 85€, e come se bastasse questo i7 non è che sia chissà quanto più potente del i5 2400s
-schede video oggi? auguri
-qualsiasi cpu migliore di quel i7 3770k (che però non vale assolutamente la pena e ho pure dubbi che la tua scheda madre lo regga) richiede totale cambio di scheda madre (e anche ram in pratica)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai solo due possibilità:

1 spendere parecchio di più, diciamo 650€ per cambiare tutto (e 650 è una stima conservativa)

2 lasciare tutto e mettere un ssd, vedasi crucial mx500 da 500gb dal costo di poco meno di 60€, non aumenta la potenza di calcolo ma aumenta notevolmente la velocità e reattività di sistema

Salve a tutti,
vorrei aggiornare il mio Packard Bell iMedia S3840 (GPU, CPU e Case) con un budget massimo di 300€.

- Sistema Operativo: Windows 10
- CPU: Intel Core i5 2400S 2.50GHz
- Scheda Madre: Quella di Serie
- RAM: 10,0GB DDR3 665MHz
- GPU: AMD Radeon HD 6450
- HDD: 931GB Seagate ST31000524AS

Grazie in anticipo a tutti.
Non credo che con quella scheda madre tu possa andare oltre i7 2600K che potresti trovare a 60/80€ usato, ma non so fino a che punto possa valerne la pena. Ti consiglio pero', se vuoi tirare avanti, di cambiare HDD con un SSD SATA 3 come il Crucial MX500 che potrai comunque riutilizzarein futuro.

doppia, chiudo, continua li!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro