DOMANDA Aggiornare o no il bios?

Pubblicità
Sì si devi selezionare l'unità con il vecchio windows e cancellarla.

Non puoi avere due windows con la stessa licenza !
Scusa la mia ignoranza, quindi devo selezionare l' unità con Windows e selezionare: Formatta o Elimina?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Scusa la mia ignoranza, quindi devo selezionare l' unità con Windows e selezionare: Formatta o Elimina?

allora se fai formatta , si cancellano tutti i dati ma le partizioni rimangono della stessa " taglia"
se elimini , vengono eliminate tutte le partizioni e vedrai solo 1 unità se hai solo un hard disk .

quindi ELIMINA tranquillamente

allora se fai formatta , si cancellano tutti i dati ma le partizioni rimangono della stessa " taglia"
se elimini , vengono eliminate tutte le partizioni e vedrai solo 1 unità se hai solo un hard disk .

Siccome il mio unico hard disk sembra abbia 2 partizioni, forse è meglio formattare solo il dico C: in cui è gia contenuto windows e cliccare su avanti giusto? uploadfromtaptalk1492940152057.webp

no tranquillo elimina anche quella , è la partizione per il ripristino
Questo è l' ordine di boot predefinitouploadfromtaptalk1492946648455.webp
Ho spostato la terza opzione (usb diskette) e l' ho messa in prima posizione poiché credo sia la usb creata con rufus ma quando esco e salvo mi si avvia windows al posto della chiavetta. Non capisco

Forse avvia il boot in modalità legacy .. Guarda tra le impostazioni se puoi disattivare il legacy oppure se puoi modificare questo ordine

Forse avvia il boot in modalità legacy .. Guarda tra le impostazioni se puoi disattivare il legacy oppure se puoi modificare questo ordine
Ho risolto.
Ora quali partizioni devo eliminare/formattare? E perché mi dice che windows non può essere installato nella partizione 1? Sia nella 1 che nella 4 dice: Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT.
uploadfromtaptalk1492958753922.webp
uploadfromtaptalk1492958763145.webp

Ultima modifica:
Niente, ho risolto convertendo il disco in GPT e ora windows si stà installando.

Windows si è installato ed avviato, sono andato a rimettere le opzioni di boot come erano prima ovvero ho disattivato l' avvio legacy e riattivato il secure boot ma così facendo quando riavvio mi dice che "sull' hard disk non c'è nessun sistema operativo". Il sistema ora si avvia solo in modalità legacy. È un problema? Se si, come risolvo?

Io ti consiglio prima stacca tutti gli hdd ed ssd tenendo collegato solo quello dive devi installare Windows. Dopo averlo installato, colleghi gli altri

Io ti consiglio prima stacca tutti gli hdd ed ssd tenendo collegato solo quello dive devi installare Windows. Dopo averlo installato, colleghi gli altri
É un portatile e non posso aprirlo in cui ho solo un hard disk, comunque credo terrò queste impostazioni nel bios, windows va e quindi sono apposto. Se avrò altri problemi vi faccio sapere.

Se non sbaglio ora si avvia solo in modalità legacy perché quando ho creato la usb bootabile con rufus avrei dovuto selezionare "GPT per bios UEFI" e non l' opzione predefinita.

Esatto se usavi il tool di windows non avevi questi problemi.
Lascialo pure in modalità legacy .. finché hai win 10 sul pc non preoccuparti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro