DOMANDA Aggiornare o no il bios?

Pubblicità
Se te lo consiglia HP stesso non dovrebbe succederti nulla di dannoso,come hai letto.
Se cosí non succede ti fai rimborsare.
Ma comunque dubito che migliori o peggiori , è un semplice aggiornamento, serve solo per trasformare il bios adattandolo al software piú recente.
Se vuoi un pc piú veloce devi pensare piú a livello hardware, o comunque se ci sono problemi a livello software credo che non si risolvino con degli aggiornamenti.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Ciao se hai il disco al 100% fai così...fai esegui>>>servicesmsc (se ricordo bene il nome del comando)>>>scorri giù e trovi windows update>>>disabilitalo
Io ho risolto così

C'è un problema con la iso che hai scaricato. Scaricala di nuovo....
Siccome rufus non ha intenzione di andare, non posso semplicemente spostare la iso su chiavetta, aprirla, ed avviare il Setup.exe per poi far partire la procedura di installazione? Altrimenti ho appena aperto la iso con esplora risorse e mi ha creato un disco virtuale da cui posso far partire il setup. Funzionerebbe?Windows 10.webp

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
No non funziona , rufus ti carica un bootloader altrimenti il BIOS non legge mica i file ISO.
Perché non ha intenzione di funzionare?

No non funziona , rufus ti carica un bootloader altrimenti il BIOS non legge mica i file ISO.
Ho riscaricato la iso come mi aveva consigliato Kelion ma rufus restituisce il solito errore: estrazione fallita immagine iso. Rufus indica che la capacità della penna e di 7,8 gb. Magari devono essere 8gb?

Alla fine sono riuscito a caricarla su chiavetta. Ora per reinstallare windows devo far partire prima la chiavetta dal bios? Siccome ho già windows installato avrò problemi con la product key? (Digitale)

Alla fine sono riuscito a caricarla su chiavetta. Ora per reinstallare windows devo far partire prima la chiavetta dal bios? Siccome ho già windows installato avrò problemi con la product key? (Digitale)

Nessun problema .
Avvii la Pennetta USB dal BIOS , segui il procedimento. Scegli l'hard disk da formattare o quello dove verrà installato windows. Attendi un paio di ravvii.

Quando hai finito l'installazione il sistema ti dà 30 giorni per attivare la licenza tramite il product key dal pannello di controllo.
Metti la stessa key e sei a posto

Nessun problema .
Avvii la Pennetta USB dal BIOS , segui il procedimento. Scegli l'hard disk da formattare o quello dove verrà installato windows. Attendi un paio di ravvii.

Quando hai finito l'installazione il sistema ti dà 30 giorni per attivare la licenza tramite il product key dal pannello di controllo.
Metti la stessa key e sei a posto
Ok grazie mille ma il dubbio era se devo formattare l' unità principale dove si trova già windows o se posso semplicemente selezionarla e andrà a sostituire automaticamente tutto il contenuto installando solo windows.

Ok grazie mille ma il dubbio era se devo formattare l' unità principale dove si trova già windows o se posso semplicemente selezionarla e andrà a sostituire automaticamente tutto il contenuto installando solo windows.

Sì si devi selezionare l'unità con il vecchio windows e cancellarla.