Aggiornare MacOS con programma non compatibile installato

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Ciao, a tutti. Ho un MacBook Pro del 2019 con a bordo Sonoma. Dovrei effettuare l'aggiornamento a Sequoia.
Però a bordo ho installato AutoCAD 2021 e il sito di Autodesk dice che è compatibile fino a Monterrey.
Si vede che l'ho installato quando a bordo avevo proprio Monterrey. Non ricordo bene francamente.
Adesso che ho Sonoma, lo sto usando senza problemi. Nonostante, come ho scritto prima, il sito di Autodesk dice che Sonoma non è un OS compatibile.
Si vede che installandolo quando avevo ancora un OS compatibile e dopo aver fatto l'aggiornamento a un OS non compatibile, funziona lo stesso.
Quindi la mia domanda è: se da Sonoma passo a Sequoia, mi funzionerà ancora? Secondo la logica descritta prima?
Grazie.

Quindi la mia domanda è: se da Sonoma passo a Sequoia, mi funzionerà ancora? Secondo la logica descritta prima?
secondo la logica descritta sopra, potresti avere ancora il programma funzionante dopo l'aggiornamento, ma sappiamo benissimo che la fortuna è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo
bisogna capire perchè un software "recente" sia compatibile fino a monterey, da quel che ricordo, su quella release hanno tolto il supporto a programmi in 32 bit e hanno introdotto la cpu M1, quindi i problemi potrebbero riferirsi a questi due casi specifici

Infatti AutoCad 2021 è compatibile con i nuovi Mac con M1, M2, M3, M4. Compreso AutoCad 2026. Quindi puoi passare tranquillamente a Sequoia.

System requirements for AutoCAD 2026 for Mac
Operating SystemApple® macOS® Sequoia v15
Apple macOS Sonoma v14
Apple macOS Ventura v13
ModelApple Mac® computers compatible with macOS Ventura or above
Apple Mac models supporting Metal Graphics Engine
CPU Type64-bit Intel CPU
Apple M series CPU
MemoryBasic: 8 GB
Recommended: 16 GB or higher
Display ResolutionBasic: 1280 x 800 display
High Resolution: 2880 x 1800 with Retina Display
Disk Space8 GB free disk space for download and installation
Pointing DeviceApple-compliant Mouse, Apple-compliant Trackpad, Microsoft-compliant mouse
Display CardRecommended: Mac native installed graphics cards
Disk FormatAPFS, APFS(Encrypted), Mac OS Extended (Journaled), Mac OS Extended (Journaled, Encrypted)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro