Aggiornare il Bios dell Asus M3A78-VM

Pubblicità

thecrow0000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi,sabato mattina monterò il mio pc
icon_mrgreen.gif
ma dovrò aggiornare il bios della Asus M3A78-VM,per fargli riconoscere il Phenom II X3 720 pienamente compatibbile con aggiornamento Bios.
Sapreste dirmi con precisione qual'è il procedimento per aggiornarlo?ve ne sarei infinitamente grato!
grazie.

Basta scaricare il bios dal sito Asus e metterlo su un floppy!
Poi da bios c'è un programmino che fa tutto da solo! Devi vedere sotto la sezione Tool (o qualcosa del genere!), lo lanci e inserisci il floppy quando te lo chiede! ;)

Si potrebbe aggiornare anche da windows ma da come ho capito devi metterci direttamente il Phenom 2 sopra...

Basta scaricare il bios dal sito Asus e metterlo su un floppy!
Poi da bios c'è un programmino che fa tutto da solo! Devi vedere sotto la sezione Tool (o qualcosa del genere!), lo lanci e inserisci il floppy quando te lo chiede! ;)

Si potrebbe aggiornare anche da windows ma da come ho capito devi metterci direttamente il Phenom 2 sopra...
ma io nn ho un floppy :cav::cav::shock:

non sò per la tua mobo ma con la gigabyte gp790ds4h ho installato il phenomII 940 e il tutto funzionava con il procio castrato a 2,3ghz...ho scaricato dal sito ufficiale la versione del bios giusta e ho fatto l'update direttamente da windows con un programma simile ad asus update...ormai queste utility da windows sono sicure quanto la vecchia modalità di aggiornamento con floppy se si ha l'accortezza di chiudere tutte le applicazioni funzionanti in quel momento e si evita l'aggiornamento diretto da internet!!!

non sò per la tua mobo ma con la gigabyte gp790ds4h ho installato il phenomII 940 e il tutto funzionava con il procio castrato a 2,3ghz...ho scaricato dal sito ufficiale la versione del bios giusta e ho fatto l'update direttamente da windows con un programma simile ad asus update...ormai queste utility da windows sono sicure quanto la vecchia modalità di aggiornamento con floppy se si ha l'accortezza di chiudere tutte le applicazioni funzionanti in quel momento e si evita l'aggiornamento diretto da internet!!!
a quindi con il bios vecchio mi fà istallare sistema operativo e tutto il resto...poi basta scaricare il nuovo bios dal sito,chiudere tutte le applicazioni e istallarlo?..cosi sarebbe molto piu semplice:)

esatto io ho fatto così!!!
per fugare rischi di non avvio potresti aggiornare il bios prima di installare il nuovo processore!!!
certo con windows pulito e appena installato è tutto più sicuro!!!

edit: ops non avevo visto che il pc è nuovo!!! cmq non dovresti avere problemi al massimo il processore girerà "castrato" e verrà dato per sconosciuto!!!

esatto io ho fatto così!!!
per fugare rischi di non avvio potresti aggiornare il bios prima di installare il nuovo processore!!!
certo con windows pulito e appena installato è tutto più sicuro!!!

edit: ops non avevo visto che il pc è nuovo!!! cmq non dovresti avere problemi al massimo il processore girerà "castrato" e verrà dato per sconosciuto!!!
bene,se è cosi vado alla grande :ok::)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro