Aggiornare HP DV4378

Pubblicità

_merlinO_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un notebook HP DV4378 pagato due anni fa ben 1200euro (lol/sigh!).
Il pc funziona ancora bene e malgrado sia ormai obsoleto, conserva a mio avviso ancora buoni margini d'utilizzo (buon monitor, montava già le DDR2, video pci-e, wifi, bluetooth, ecc.).
Vorrei cercare di potenziarlo, di sicuro montare un hd più veloce e capiente e capire se si può montare un dual core (adesso ha un Pentium M740 su socket 479).
Si può fare l'upgrade del processore? se si quale può aver senso metterci?

la maggioranza dei netbook non permettono di sostituire la CPU.

cmq, in teoria è possibile, ammesso e non concesso che il processore non sia saldato alla mobo, come accade di solito

per verificarlo, a seconda del modello, devo smontare solo una copertura, o tutta la macchina. Se scopri che è sostituibile, controlla il socket, e vedi se esiste un prodotto compatibile, ma con caratteristiche migliori.

poi controlla se esiste un firmware per la scheda madre, che permetta di usarla con la CPU che hai scelto.

a questo punto armati di pazienza e coraggio: le possibilità di distruggere il tuo portatile sono piuttosto alte.

con HP parti bene, perché è un'azienda che generalmente fornisce molta documentazione. Per sapere se si può fare sul tuo modello, la cosa migliore è chiedere direttamente a loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro