DOMANDA Aggiornare componenti del computer

Pubblicità

Sirdan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere su come rendere un pò più performante il mio pc senza doverne comprare uno nuovo. La mia è una vecchia configurazione di circa 5 anni e comprende:
- scheda madre Asrock 970 Extreme 4,
- processore AMD FX-6100 con 6 core (Black edition),
- 8 gb di RAM Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24),
- scheda grafica Sapphire Radeon HD 7770 con 1 gb di ram,
- hard disk Western Digital WDC WD20EARX-00PASB0 ATA Device (SATA) da 2 Tera.
- sistema operativo Windows SEVEN

Come potete capire le difficoltà le sento con i videogiochi più recenti, che anche con dettagli bassi e risoluzioni ridicole girano proprio maluccio.
Pensavo di sostituire scheda video e di affiancare un ssd...., ma tengo sempre qualche dubbio rispetto ad eventuali compatibilità con la mia scheda madre.

Certo dei vostri ottimi consigli saluto tutti.:ciaociao:

Non conosco questo alimentatore, è di buona fattura? Ha certificazioni? Se effettivi 700W sono assolutamente più che sufficienti. Dipende da che budget hai e vediamo insieme le componenti. Se hai un budget di 400€ potresti prendere una GTX970 e un SSD da 250GB, fai una bella installazione pulita del sistema operativo sul nuovo disco e metti il tuo vecchio WD come Storage per applicativi. PC come nuovo!

quell'alimentatore sa di cinesata , nessuna review, posta etichetta dati targa alimentatore se va bene è un 300 watt reali e con ampere scarsi sulla v12

2016-03-25 14.10.06.webp
Questo è l'alimentatore. Purtroppo il mio budget è più ridotto, non vorrei superare le 300€.
Una GTX 970 non risentirebbe di un processore così datato?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 199902
Questo è l'alimentatore. Purtroppo il mio budget è più ridotto, non vorrei superare le 300€.
Una GTX 970 non risentirebbe di un processore così datato?

A mio avviso il processore puó andare senza alcun problema con una 970. Il punto interrogativo qua è l'alimentatore che sì, segna un picco 700W ma sicuramente non è efficiente soprattutto sotto sforzo. Quindi se vuoi cambiare scheda si rivela quasi necessario cambiare anche alimentatore (che quasi sicuramente non ha i cavi di alimentazione PCI-e). Sai che per una 970 sei sui 300€, più SSD (120GB) e alimentatore sono altri 150. Altrimenti puoi prendere una 960 e fare in tutto 300€, però te lo sconsiglio assolutamente. Piuttosto aspetta e risparmia 150€

allora l'alimentatore è assolutamente da cambiare , pero anche no ,perche una 970 con quella cpu non va ,l'upgrade piu consigliato e una gtx750ti se vuoi mantenere quello come ali che io comunque cambierei per efficienza, e protezioni cosi facendo hai un aumento di circa il 60% confronto hd 7770.
Seconda soluzione un aumento di circa 90% una R7 370 che ti consiglio , pero in questo caso a prescindere da quello che ti ho detto l'alimentatore va cambiato , decidi e dammi in badget preciso di quello che vui fare

Non voglio superare i 300€. Naturalmente mi piacerebbe acquistare delle componenti che mi durino qualche anno. Se optassi per la R7 370, considerata la mia configurazione, quale alimentatore potreste consigliarmi (cmq a prescindere dalla scheda)? Inoltre nel sito ho letto anche la recensione della gtx 950, che ne pensate?

si la gtx 950 e migliore non di tantissimo un 15% in piu di una 370 differenza di prezzo dipende modelli simili 10 15 euro quindi è una valida alternativa

per 50 60 euro che va bene questo EVGA - EVGA 500B Bronze, 500W, 100 - 240V, 50 - 60 Hz, Alto, Attivo, 20+4 pin ATX - ePrice questo piu silenzioso Be Quiet! BN223 Netzteil Pure Power L8-500W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica o se hai ha disposizione un po di piu ma i pezzi c'e ne pochi questo XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero: Amazon.it: Informatica poi per il prezzo pui vedere sempre se disponibile su altri store io ti ho messo i piu affidabili , ps ti chiedi perche ho messo il 650 ha il prezzo in linea con quello da 550watt , comunque se hai dei dubbi chiedi comunque l'evga 500b va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro