• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare build am4

Pubblicità

arbiter.91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve ragazzi scrivo perche vorrei sapere la vostra
Il mio pc ormai ha 6 anni e vorrei sapere se ha senso aggiornarlo un po.. ero interessato a cambiare cpu e scheda video..quest ultima m ha sempre dato qualche grattacapo negli anni tra crash e altro
gioco in full hd 180hz
La mia build é questa
Ryzen 5 3600
Rx 5700xt
Corsair vengeance 2x8 ddr4 3200 mhz
Corsair H100i da 240mm
Msi x570 gaming edge wifi
Alimentatore msi 650w 80 plus gold
2 ssd da 1T

Siccome ormai gioco sempre meno non sono molto dell idea di buildare un nuovo pc da zero considerando anche gli incredibili aumenti dell ram pero un 500/700 euro su questo vecchio pc ce li metterei

Salve ragazzi scrivo perche vorrei sapere la vostra
Il mio pc ormai ha 6 anni e vorrei sapere se ha senso aggiornarlo un po.. ero interessato a cambiare cpu e scheda video..quest ultima m ha sempre dato qualche grattacapo negli anni tra crash e altro
gioco in full hd 180hz
La mia build é questa
Ryzen 5 3600
Rx 5700xt
Corsair vengeance 2x8 ddr4 3200 mhz
Corsair H100i da 240mm
Msi x570 gaming edge wifi
Alimentatore msi 650w 80 plus gold
2 ssd da 1T

Siccome ormai gioco sempre meno non sono molto dell idea di buildare un nuovo pc da zero considerando anche gli incredibili aumenti dell ram pero un 500/700 euro su questo vecchio pc ce li metterei
se ti bastano i 12 thread del 3600, basta un 5600 per avere un buon boost sull'IPC, mentre per la gpu hai 2 alternative, prendere il minimo indispensabile per il fullHD come la 5060 (ti permette di giocare tutti i giochi senza grossi problemi) o perdendo le tecnologie migliori di nvidia, andare di 9060XT da 16Gb, come driver sono migliorati rispetto alle radeon 5000 e anche se restano dietro come tecnologie, hanno fatto un grosso salto rispetto alle 7000

se ti bastano i 12 thread del 3600, basta un 5600 per avere un buon boost sull'IPC, mentre per la gpu hai 2 alternative, prendere il minimo indispensabile per il fullHD come la 5060 (ti permette di giocare tutti i giochi senza grossi problemi) o perdendo le tecnologie migliori di nvidia, andare di 9060XT da 16Gb, come driver sono migliorati rispetto alle radeon 5000 e anche se restano dietro come tecnologie, hanno fatto un grosso salto rispetto alle 7000
Ciao grazie per la risposta ..alla fine ho optato per una 5060
Volevo sapere siccome non sono molto pratico ..basta togliere quella vecchia e mettere la Nuova o c é qualcosa in particolare da fare? Grazie

Volevo sapere siccome non sono molto pratico ..basta togliere quella vecchia e mettere la Nuova o c é qualcosa in particolare da fare? Grazie
prima di montare la nuova gpu, devi eliminare completamente i driver di AMD con DDU, meglio se lo usi in modalità provvisoria, da li metti la spunta per impedire che windows update installi i suoi driver per la nuova gpu, spento il sistema, scollega l'alimentazione del pc e puoi montare la nuova gpu, il cambio è semplicissimo devi solo sganciare la scheda premendo la levetta presente alla fine dello slot e sollevare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro