PROBLEMA Aggiornare Bios

Winchy

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto!
Ho appena finito di montare un pc nuovo con un i7 11700k e una MSI z490 Gaming Edge; quest ultima supporta l’ 11ª generazione con un aggiornamento di BIOS (uscito a inizio anno). Il problema è che la scheda che ho acquistato non ha il BIOS aggiornato e non supporta quindi attualmente il processore. Inoltre la sfiga vuole che questo modello di MB non ha il pulsantino che permette dI aggiornare tramite USB… c’è altra soluzione per accedere al bios o aggiornarlo tramite Pendrive??
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto!
Ho appena finito di montare un pc nuovo con un i7 11700k e una MSI z490 Gaming Edge; quest ultima supporta l’ 11ª generazione con un aggiornamento di BIOS (uscito a inizio anno). Il problema è che la scheda che ho acquistato non ha il BIOS aggiornato e non supporta quindi attualmente il processore. Inoltre la sfiga vuole che questo modello di MB non ha il pulsantino che permette dI aggiornare tramite USB… c’è altra soluzione per accedere al bios o aggiornarlo tramite Pendrive??

Salve a te.

Solo le schede madri serie 500 socket 1200 supportano nativamente i processori Intel serie 11000. Purtroppo hai sbagliato a prendere quella scheda madre considerando che nemmeno permette di aggiornare il bios con il socket vuoto e tu non hai un processore di 10a gen.

Si c'è un' altra soluzione però richiede un processore di 10a gen. socket 1200. Se no devi rimandare indietro quella scheda madre. Altra opzione è invece rimandare indietro quel processore e quella scheda madre e aspettare il 4 novembre l' inizio della vendibilità delle cpu Intel K/KF serie 12000 + le Z690, Nello stesso giorno inizieranno ad usciranno le recensioni con i relativi benchmark. Come ram invece ti consiglio di rimanere con le ddr4.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili