DOMANDA Aggiornare BIOS

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Vorrei aggiornare il bios ma una volta creata la chiavetta flash con il tool msi hq quando vado ad avviare il boot sulla chiavetta mi dice "missing operating sistem.." dove sbaglio?

Non serve avviare da usb: è sufficiente il solo file del bios, poi per aggiornare entri direttamente nel bios, vai sotto "Setting", poi sotto "MFlash" (icona con scritto sopra "bios") e quindi selezioni "Select one file to update bios".
P.S. la chiavetta usb deve essere formattata in FAT o FAT32, se è formattata NTFS o altro il file del bios non verrà rilevato.

Non serve avviare da usb: è sufficiente il solo file del bios, poi per aggiornare entri direttamente nel bios, vai sotto "Setting", poi sotto "MFlash" (icona con scritto sopra "bios") e quindi selezioni "Select one file to update bios".
P.S. la chiavetta usb deve essere formattata in FAT o FAT32, se è formattata NTFS o altro il file del bios non verrà rilevato.

quindi se ho capito bene la chiavetta che ho fatto la devo selezionare dal bios?

mi dice che l'usb key non contiene nessun file per il bios.
L'ho formattata in fat32 ma evidentemente ho sbagliato qualcosa
ho seguito questa guida: MSI HQ USB BIOS Flash Tool

Ti do io una guida face da seguire. :D

1) Scaricati il bios
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro

2) Estrailo nella penna, in modo che rimanga il file puro del bios e non in zip.

3) Metti la penna

4) Riavvia e vai nel bios su mflash.

5) Seleziona la chiavetta.

Se non funziona prova a formattarla in fat (non 32)

Io ho sempre fatto così :D

Pubblicità
Pubblicità