aggiornare bios ?

Pubblicità

gipi26

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
io ho una scheda madre p5k pro con un q6600 e non ho mai avuto problemi però ho visto che c'è una versione del bios + recente della mia, ora ho 0806 e l'ultima è 1303, mio chiedevo se mi conviene aggiornare oppure lascio stare la cosa

ciao

Se in futuro intendi upgradare la CPU ;
Se hai riscontrato qualche problema di compatibilità con la RAM o hai intenzione di sostituirle con altre differenti;
Se hai dispositivi USB collegati e hai riscontrato una forte lentezza del SO a caricarsi all'avvio;
Se hai 2 vga e hai notato problemi di visualizzazione da parte della scheda principale;
...altro;
allora potrebbe essere neccessario l'aggiornamento,altrimenti non serve.
Poi se vuoi fare un aggiornamento del BIOS perchè ti senti di farlo per avere il PC "lavato e stirato",allora puoi farlo ugualmente,sapendo che probabilmente dovrai rimettere a posto alcuni parametri,una volta installato.

già se tutto va bene e magari è una delle prime volte che lo faresti lascia stare che è meglio ;)

invece ti consiglio di farlo, con asus è veramente facile c è un tool apposito che ti permette di farlo da ambiente windows.

invece ti consiglio di farlo, con asus è veramente facile c è un tool apposito che ti permette di farlo da ambiente windows.

...mmmmm,occhio però,sarebbe meglio disattivare tutti i programmi in Background non neccessari prima di procedere (però a me,piace ancora poco questo sistema).

...mmmmm,occhio però,sarebbe meglio disattivare tutti i programmi in Background non neccessari prima di procedere (però a me,piace ancora poco questo sistema).
io parlo tenendo conto della mia piccola esperienza personale, leggendo in rete ero veramente preoccupato nel farlo..invece in due minuti è andato tutto a meraviglia!

poi ovvio ci sono i pro e i contro, un metodo ancora piu sicuro è usare asus azflash direttamente dal bios caricando il nuovo bios da pennetta

io parlo tenendo conto della mia piccola esperienza personale, leggendo in rete ero veramente preoccupato nel farlo..invece in due minuti è andato tutto a meraviglia!

poi ovvio ci sono i pro e i contro, un metodo ancora piu sicuro è usare asus azflash direttamente dal bios caricando il nuovo bios da pennetta
Io preferisco sempre il metodo "classico", EZ Flash di Asus è comodo, mentre aggiornare da Windows non mi pare sicuro, anche se molti lo fanno, te compreso... Va bene una volta, va bene la seconda... poi metti che una terza volta ti parta un software che non dovrebbe partire e...
Ascoltate i "vecchi" (io e Red :)), uscite da Windows.. ;)

a parte che chi non è esperto dovrebbe proprio lasciar stare una procedura tanto delicata..XD

secondo me è una "tecnologia" ancora nuova e in fase di sviluppo..quando verrà migliorata, voi "vecchietti" vi dovrete ricredere :D ;)

a parte che chi non è esperto dovrebbe proprio lasciar stare una procedura tanto delicata..XD

secondo me è una "tecnologia" ancora nuova e in fase di sviluppo..quando verrà migliorata, voi "vecchietti" vi dovrete ricredere :D ;)
Finché continueranno a integrare direttamente nelle schede madri un'utility per aggiornare il bios fuori da Windows, te lo scordi che io usi l'utility interna a Windows! ;) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro