Aggiornare bios senza cpu e supporto memorie ram

Pubblicità

memeita

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno,
ieri ho comprato una scheda madre msi z97 g45 e un processore Intel core i7 4790k, ma mi sono accorto solo ora che la scheda madre non supporta il processore senza l'aggiornamento del bios. Come posso fare per aggiornare il bios con la cpu non supportata? Inoltre avevo un'altra domanda, dato che non so dove reperire il codice del modello delle memorie ram che ho comprato assieme alla scheda madre e alla cpu vorrei sapere se il kit da 2 banchi da 4gb delle Kingston Hyperx savage a 1600 MHz è compatibile con la mia scheda madre.
GRAZIE :D

Buongiorno,
ieri ho comprato una scheda madre msi z97 g45 e un processore Intel core i7 4790k, ma mi sono accorto solo ora che la scheda madre non supporta il processore senza l'aggiornamento del bios. Come posso fare per aggiornare il bios con la cpu non supportata? Inoltre avevo un'altra domanda, dato che non so dove reperire il codice del modello delle memorie ram che ho comprato assieme alla scheda madre e alla cpu vorrei sapere se il kit da 2 banchi da 4gb delle Kingston Hyperx savage a 1600 MHz è compatibile con la mia scheda madre.
GRAZIE :D
Tutte le z97 supportano gli i5 4690 e i7 4790, anche la tua supporta il processore. L'aggiornamento del bios lo puoi fare quando hai montato tutto.

è lo stesso processore solo che è sbloccato, è supportato di fabbrica.
Motherboard - The world leader in motherboard design

La lista di supporti dice che il modello unlocked ha bisogno della versione 7821v21 mentre l'altro ha bisogno della versione 7821v20...

- - - Updated - - -

è lo stesso processore solo che è sbloccato, è supportato di fabbrica.
Motherboard - The world leader in motherboard design

La lista di supporti dice che il modello unlocked ha bisogno della versione 7821v21 mentre l'altro ha bisogno della versione 7821v20...

- - - Updated - - -

Non saprei, ma hai già tutti i pezzi del pc? Non fasciarti la testa prima di romperla, monta e prova.

I pezzi sono in viaggio verso casa, appena arrivano provo... In quanto alle ram, sai dove posso trovare il codice?

Ciao, credo che le liste abbiano qualche errore. Calcola che ho montato un processore (Pentium D) più vecchio di quello che avevo (Core2) sulla mia MB e sul sito richiedeva di aggiornare ad una versione del bios successiva. Su consiglio dei ragazzi del forum ho messo lo stesso il processore e tutto è andato bene. Visto che non sono l'unico, MSI dovrebbe investigare :sisi:

Già... Grazie mille per l'aiuto. Un'ultima domanda: dove posso trovare l'equivalente msi dell'istantant flash di asrock? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro