aggiornare bios p5b-vm

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Vai qui
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P5B-VM

Click su Download, scegli il sistema operativo, e poi BIOS
L'ultima versione stabile è la 0901

Ricorda che un aggiornamento BIOS andrebbe fatto solo in caso di problemi hardware, in quanto è un'operazione rischiosa.
 

spadajoker

Utente Attivo
59
1
Vai qui
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P5B-VM

Click su Download, scegli il sistema operativo, e poi BIOS
L'ultima versione stabile è la 0901

Ricorda che un aggiornamento BIOS andrebbe fatto solo in caso di problemi hardware, in quanto è un'operazione rischiosa.

Allora, io dovevo fare l'aggiornamento bios perchè qualche giorno fa mi si è presentato un problema abbastanza fastidioso (già in precedenza era avvenuto ma si era risolto da solo), stavo giocando e mi è partita la scheda video e non mandava più input al monitor. Così avendo anche una scheda grafica interna l'ho fatto partire con quella. Il problema era che il pc ogni tanto sbroccava e mi diceva lo stesso no video input. Comunque ho lasciato perdere e me lo sono tenuto cosi. Fin quando l'altro ieri mi hanno regalato una ati hd5670. Ho provato a montarla ma rimaneva in no video input..così dopo mille prove sono riuscito a farlo ripartire con la grafica interna e mi è stato suggerito di aggiornare il bios. Ieri sera ho deciso di fare l'aggiornamento e il sito del'asus mi ha fatto scaricare la versione beta 1004. Ho fatto l'aggiornamento tramite Asus EzFlash ed è andato tutto bene..testuali parole del bios: "update in completed..the system restart in 5 sec".
Dopodichè il pc si è riavviato ma è ricomparsa la scritta "no video input" per il resto parte tutto ma nn si vede.
Che devo fare?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non vorrei che fosse la scheda madre ad avere qualche problema.
 

spadajoker

Utente Attivo
59
1
Funziona tutto. Non so come sono riuscito a farlo ripartire con la sc integrata...(ho messo il disco della sc madre anche se non vedevo nulla sul monitor e dovrebbe aver ripristinato il bios precedente)..dopo ho riaggiornato il bios ad una versione più recente, disabilitato sc interna e messo sc. nuova ed è partito tutto perfettamente..win7 ha messo da solo i driver.
Grazie cmq per l'aiuto :)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ottimo :)
Solo una curiosità... avevi resettato il bios alle impostazioni di fabbrica prima di aggiornarlo? Mi sono scordato di dirti che andrebbe fatto anche questo passaggio :blush:
 

spadajoker

Utente Attivo
59
1
Ottimo :)
Solo una curiosità... avevi resettato il bios alle impostazioni di fabbrica prima di aggiornarlo? Mi sono scordato di dirti che andrebbe fatto anche questo passaggio :blush:

No, la prima volta che ho provato ad aggiornare il bios non ero tornato alle impostazioni di fabbrica..poi dato che nn vedevo più nulla ed avendo letto sul manuale della mobo che esise un'utility chiamata "crash bios"..ho messo il cd di installazione della stessa e credo abbia fatto lei il downgrade alla prima versione, infatti quando poi ho riprovato ad aggiornare il bios è andato tutto ottimamente. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili