Aggiornare BIOS computer ACER

Pubblicità

EmiDime

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho creato questa discussione perchè il mio computer ( Acer Aspire ONE 725) ha come degli sbalzi nella frequenza della CPU passa da poco a niente quando gli gira. Allora ho deciso di vedere la versione del bios e nel caso aggiornarla : la versione che ha ora è la V2.04 con data 09/06/2012.
Andato sul sito della acer come ultime versioni del bios mi da la 1.08 con data 02/09/2013.
Però, ci sono anche altre versioni che hanno la dicitura << BIOS - UEFI for Windows 8 (Not for Upgrades) >> fin qui tutto ok, se non che io ho windows 10 pro.
Potreste aiutarmi a trovare una soluzione

lascio il link con i vari bios update : https://www.acer.com/ac/it/IT/content/support-product/4253?b=1

Nativamente quale S.O. aveva ?
Win 7 o Win 8 ?
Sarebbe da vedere se il BIOS è "normale" oppure è UEFI perché se non è UEFI non si può aggiornare … rischi solo di "brickare" il netbook … :sisi:

Nativamente quale S.O. aveva ?
Win 7 o Win 8 ?
Sarebbe da vedere se il BIOS è "normale" oppure è UEFI perché se non è UEFI non si può aggiornare … rischi solo di "brickare" il netbook … :sisi:
Allora come O.S. nativamente era presente windows 8. il BIOS è Legacy fortunatamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho scritto al servizio clienti acer e hanno detto che il mio dispositivo non supporta win10

Infatti tu hai Win 10 Pro … ah ah ah … :D
Comunque se il BIOS è Legacy allora non si può aggiornare con quella versione per UEFI ... :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro