PROBLEMA aggiornare bios acer aspire 5920g

Pubblicità

marcobiondo 13

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi volevo chiedervi come posso aggiornare il bios dell acer 5920g senza che la scheda grafica sia inserita... vi spiego quale e il mio problema... questo acer monta di serie la nvidia 9500m gs che come tutti sanno dopop un po da problemi a causa delle saldature sbagliate. quindi ho provato a metterla in forno per aggiustarla ma niente, anzi dopo quello non ha funzionato per niente. cosi ho comprato un altra scheda video, però non trovando la 9500 ho trovato una 9650 nuova compatibile con il mio modello, dopo averla acquistata vado e la provo ma non funziona... cosi il venditore mi spiega che bisogna aggiornare il bios per poterla farla funzionare, siccome pero adesso non ho una scheda grafica inserita nel computer dovrei aggiornare il bios senza poter visualizzare nulla a monitor.... mi potete dire come posso procedere? perche se no mi tocca tenermi la scheda grafica pagata 100€ e il computer non funzionante...

ciao ragazzi volevo chiedervi come posso aggiornare il bios dell acer 5920g senza che la scheda grafica sia inserita... vi spiego quale e il mio problema... questo acer monta di serie la nvidia 9500m gs che come tutti sanno dopop un po da problemi a causa delle saldature sbagliate. quindi ho provato a metterla in forno per aggiustarla ma niente, anzi dopo quello non ha funzionato per niente. cosi ho comprato un altra scheda video, però non trovando la 9500 ho trovato una 9650 nuova compatibile con il mio modello, dopo averla acquistata vado e la provo ma non funziona... cosi il venditore mi spiega che bisogna aggiornare il bios per poterla farla funzionare, siccome pero adesso non ho una scheda grafica inserita nel computer dovrei aggiornare il bios senza poter visualizzare nulla a monitor.... mi potete dire come posso procedere? perche se no mi tocca tenermi la scheda grafica pagata 100€ e il computer non funzionante...

:cav:

:lol: alla cieca :lol: http://i.imgur.com/BryEkgF.jpg

scusa non me ne volere ma quello che hai fatto e' assurdo...

ma e possibile aggiornare il bios in queste condizioni?
Compiere un'operazione delicata quale è quella di aggiornare il bios, senza poter visualizzare nulla sul monitor è come camminare sulla cresta terminale del Monte Bianco con gli occhi bendati: vedi tu quale è il rischio... :sisi:
Mi sembra comunque un po' strano che occorra aggiornare il bios per rendere compatibile una scheda grafica: è possibile che la scheda che hai acquistato necessiti di alimentazione aggiuntiva. Controlla la scheda: se possiede un connettore di alimentazione, occorre giocoforza collegare la relativa presa elettrica marchiata, in genere, "PCI Express". Se l'alimentatore non la prevede, occorrerà acquistare un adattatore come questo:
PCI_Express_adapter.webp

no, aktri attacchi non ne ha la scheda video, dovrebbe essere propio una questione di bios non aggiornato...
Purtroppo non c'è modo di aggiornare senza poter vedere nulla, come ti ho già spiegato, quindi l'unico modo è procurarti una scheda grafica compatibile, anche un modello vecchio, procedere all'aggiornamento, quindi installare la scheda nuova.
Il mio consiglio è questo: rivolgiti al negoziante. Lui è sicuro che aggiornando il bios la scheda grafica diventerà compatibile? Bene, portagli il computer e fai fare a lui l'aggiornamento, non vedo alternative. L'aggiornamento ti verrà a costare qualcosa, ma spenderesti comunque qualcosa acquistando una scheda compatibile che poi, una volta compiuto l'aggiornamento, diventerebbe inutile. Inoltre, come fare a sapere quale scheda è compatibile? Se ne acquistassi un'altra, che poi non funzionasse? Porta il pc al negoziante, è la cosa migliore da fare. ;)

ciao, guarda qui se magari ti può aiutare, è una procedura del 2008, ma penso che puoi adattarla agli attuali standard Bios corrotto, recupero notebook o pc dopo il fallito aggiornamento del bios - M-Link Marco Franceschetto Personal Page
Il problema non è tanto nella procedura di aggiornamento: la sua scheda grafica non è compatibile, quindi non vede nulla sullo schermo, e in queste circostanze non si può fare assolutamente nulla. :sisi:

il problema e che la scheda video la ho acquistata da internet quindi la possibilita di mandare il notebook al venditore della scheda video e impossibile... allora penso che gli rispediro la scheda grafica... mi sapete consigliare voi una scheda grafica che sia completamente compatibile e non costi piu di 100€ e non sia l originale visto la fine brutta che fa?

Ciao la tua richiesta è tuttaltro che insensata io ho il tuo stesso portatile ed ho avuto lo stesso problema mesi fa sono riscito ad aggiornare il bios senza visualizzare nulla su schermo grazie anche all'utilizzo di un lettore floppy esterno ma ricordo che era possibile fare lo stesso anche utilizzando una chiavetta usb con capienza minore ai 2gb. Purtroppo al momento non ricordo molto ma se ancora ne hai bisogno proverò a cercare potresti intanto verificare una cosa all'accensione prova a tenere premuto il tasto fn+accensione, le luci blu del tasto di accensione dovrebbero inziare a lampeggiare vuol dire che il bios è pronto a ricevere il firmware

Ciao la tua richiesta è tuttaltro che insensata io ho il tuo stesso portatile ed ho avuto lo stesso problema mesi fa sono riscito ad aggiornare il bios senza visualizzare nulla su schermo grazie anche all'utilizzo di un lettore floppy esterno ma ricordo che era possibile fare lo stesso anche utilizzando una chiavetta usb con capienza minore ai 2gb. Purtroppo al momento non ricordo molto ma se ancora ne hai bisogno proverò a cercare potresti intanto verificare una cosa all'accensione prova a tenere premuto il tasto fn+accensione, le luci blu del tasto di accensione dovrebbero inziare a lampeggiare vuol dire che il bios è pronto a ricevere il firmware

Guarda, se mi potresti dare tutti i passaggi che hai fatto correttamente mi faresti un grande favore... Con che scheda grafica hai sostituito l'originale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro