DOMANDA Aggiornare a Windows 11?

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,743
Punteggio
128
Buongiorno forum!

Ho un dubbio, sulla mia config (CPU 5600X; MB B450 Prime Plus; GPU 3060Ti) vale la pena aggiornare da W10 a W11?
Lo chiedo perchè ho letto un po' in giro che W11 peggiora leggermente le performance in game ed io uso il PC prevalentemente per giocare.

Ora, non mi è chiaro se questa informazione sia vera, falsa o vera solo in alcuni scenari.

Mi aiutate a capire meglio?

P.s.
Ovviamente W10 regolarmente attivato.

Ciao,

io, con la stessa MOBO e CPU, ho aggiornato a Windows 11 e non ho notato nessun peggioramento o miglioramento.
Chiaramente ti parlo a livello generale, non avendo fatto benchmark prima del passaggio non so se io abbia effettivamente perso qualche fps o meno.

Se non hai esigenze particolari, resta pure com W10.

sicuramente si, 11 al momento è un 10 con grafica diversa, a breve metteranno le innovazioni previste tra cui directstorage. lo uso da insider a 8 mesi prima della sua uscita ufficiale e anche messo su macchine del 2010. quindi grande compatibilità e stabilità

Salve, mi aggiungo anche io alla discussione per chiedere se valga la pena il passaggio a w11.
Queste sono le caratteristiche del mio notebook
Grazie 😉

Ho fatto il passaggio da poco, tramite aggiornamento.
Dopo un mese cc, posso dire che in genere non ho riscontrato miglioramenti rispetto a w10, sia in ambito lavorativo che in gaming. Quoto l'informazione che ha dato @Attuscili, per certi versi è un s.o giovane e quindi ci saranno nuovi aggiornamenti e miglioramenti, almeno così ci si aspetta. Comunque si può aspettare a fare il passaggio, Microsoft garantirà gli aggiornamenti di w10 fino al 2025.

tra un paio di mesi dovrebbero uscire le vere differenze. quella specifica solo di win 11 di utilizzare le app del playstore e simili su pc, per cui qualunque app per telefono/tablet funziona anche tramite windows, e poi direct storage, che sarà solo parzialmente su win 10. che serve ad accelerare il caricamento dei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro