DOMANDA Aggiornare a Windows 10

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Salve a tutti ho una domanda da porvi:

Non avendo voluto aggiornare subito il mio PC a Windows 10 quando l'aggiornamento era appena uscito per una mia questione di non voler rischiare una incompatibilità dei miei software nel nuovo OS, adesso che comunque sono passati mesi vorrei considerare l'idea di voler aggiornare a Win 10.

Però onestamente non so se effettivamente questo nuovo OS sia adesso Stabile al 100% perché comunque inizialmente avevo letto un po' ovunque che Win 10 presentava diversi bug.

Quindi vi chiedo:
Vale la pena salutare Windows 7 per Windows 10 ?
Come se la cava Win 10 con software tipo: After Effects, Sony Vegas pro 13, Cinema 4D, Premier, Fraps, Auto CAD ?
E con i video giochi ?
Visto che ho Win7 Professional aggiornando: riceverò Win 10 Professional ?

Ditemi tutto quello che c'è da sapere : eventuali BUG fastidiosi, i PRO e i CONTRO. :D
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Allora:

Vale la pena salutare Win 7 per Win 10?
Per me si, Windows 10 è MOLTO PIU' STABILE e MOLTO PIU' SICURO rispetto a Windows 7, quindi, anche bendato farei l'aggiornamento.
E poi, finiamola sta storia di "Gloria al grandioso Win7", è stato un grande sistema operativo (e sono il primo a dirlo) ma ci sono soluzioni più veloci e sicure.

Come se la cava Win 10 con software tipo: After Effects, Sony Vegas pro 13, Cinema 4D, etc.?
Con il CAD non ho problemi, funziona tutto a dovere, stessa cosa After Effects e Fraps.
Ma immagino che per la gran parte delle Suite professionali funzionano a dovere con Windows 10.

E con i videogiochi?
Funzionano come funzionano su Windows 7.
Addirittura, con Windows 7 avevo (stranamente) difficoltà ad avviare Diablo 2, con il 10 invece no.

Visto che ho Win7 Pro aggiornando: riceverò Win 10 Professional?
Si, è stato detto molte volte: se hai la versione Pro/Ultimate, passi alla Pro. Se hai Home Premium/Basic, passi a Home.

Sinceramente di BUG non ne ho trovati quasi mai, un paio li trovai subito dopo l'aggiornamento (e fai caso che io aggiornai subito a Windows 10, puoi anche vedere nel suo Thread ufficiale qui sul Forum) che erano i Driver (compatibili con 10) che mandavano a benedire il PC ogni volta che si avviava. Un altro Bug che poi non ho più avuto è stato lo Start Menu che spesso si rifiutava di comparire.

In generale Windows 10 ha più PRO che CONTRO.
Già vedendo dalla seconda domanda, sarai interessato alle DirectX 12 (no, non sono solo per i giochi...) e solo Win10 supporta DX12; ovviamente, molto più fluido il PC, anche su quelli vecchi un paio di anni (lo installai sul mio portatile Aspire V5-571G che ha avuto 7->8->8.1->10 e insieme ad una bella pulizia del PC si è ripreso TANTO); forse uno dei contro è le troppe cose che Windows 10 cerca di sapere su di te, infatti per Default ha attivo quasi tutte le opzioni di rivelamento, accesso alle APP ecc. (a me non è un problema xD); un altro contro, che ha dato MOLTO fastidio anche a me, è la questione degli aggiornamenti obbligatori... purtroppo non li puoi evitare (a patto che abiliti l'opzione "Connessione a consumo").

Spero di averti chiarito le idee :)
 
  • Mi piace
Reazioni: wada_kill

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Allora:

Vale la pena salutare Win 7 per Win 10?
Per me si, Windows 10 è MOLTO PIU' STABILE e MOLTO PIU' SICURO rispetto a Windows 7, quindi, anche bendato farei l'aggiornamento.
E poi, finiamola sta storia di "Gloria al grandioso Win7", è stato un grande sistema operativo (e sono il primo a dirlo) ma ci sono soluzioni più veloci e sicure.

Come se la cava Win 10 con software tipo: After Effects, Sony Vegas pro 13, Cinema 4D, etc.?
Con il CAD non ho problemi, funziona tutto a dovere, stessa cosa After Effects e Fraps.
Ma immagino che per la gran parte delle Suite professionali funzionano a dovere con Windows 10.

E con i videogiochi?
Funzionano come funzionano su Windows 7.
Addirittura, con Windows 7 avevo (stranamente) difficoltà ad avviare Diablo 2, con il 10 invece no.

Visto che ho Win7 Pro aggiornando: riceverò Win 10 Professional?
Si, è stato detto molte volte: se hai la versione Pro/Ultimate, passi alla Pro. Se hai Home Premium/Basic, passi a Home.

Sinceramente di BUG non ne ho trovati quasi mai, un paio li trovai subito dopo l'aggiornamento (e fai caso che io aggiornai subito a Windows 10, puoi anche vedere nel suo Thread ufficiale qui sul Forum) che erano i Driver (compatibili con 10) che mandavano a benedire il PC ogni volta che si avviava. Un altro Bug che poi non ho più avuto è stato lo Start Menu che spesso si rifiutava di comparire.

In generale Windows 10 ha più PRO che CONTRO.
Già vedendo dalla seconda domanda, sarai interessato alle DirectX 12 (no, non sono solo per i giochi...) e solo Win10 supporta DX12; ovviamente, molto più fluido il PC, anche su quelli vecchi un paio di anni (lo installai sul mio portatile Aspire V5-571G che ha avuto 7->8->8.1->10 e insieme ad una bella pulizia del PC si è ripreso TANTO); forse uno dei contro è le troppe cose che Windows 10 cerca di sapere su di te, infatti per Default ha attivo quasi tutte le opzioni di rivelamento, accesso alle APP ecc. (a me non è un problema xD); un altro contro, che ha dato MOLTO fastidio anche a me, è la questione degli aggiornamenti obbligatori... purtroppo non li puoi evitare (a patto che abiliti l'opzione "Connessione a consumo").

Spero di averti chiarito le idee :)
Grazie della tua risposta sulla questione dei videogiochi avevo pochi dubbi a riguardo e anche per le DX12 ma alla fine chiedere non costa nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili