Aggiornare 8800GTS 320MB ... Consigli e dilemmi

Pubblicità

xpreme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...

La scheda video in oggetto mi sta mettendo in crisi con gli ultimi titoli a dettagli "high" e sto pensando di aggiornarla, in virtù del fatto che la venderei ad un amico.

La mia idea era di sostutuirla con una 9800GTX+ da 512 MB o ancora meglio 1 GB (uno dei giochi che mi spinge a cambiarla è GTA4 che ho visto essere esoso di VRAM)...

Premetto che il mio sistema è un Q9550 su scheda madre Asus P5B-E con 2 GB di RAM, il monitor è un LCD da 17'' (quindi mi accontento di giocare a 1280x1024, però esigo dettagli alti e buoni FPS :sisi:) e alimentatore Cooler Master da 520 WATT (con 19A/19A sulle 2 linee 12V)

Dite che con una scheda simile sentirei la differenza o mi conviene orientarmi su soluzioni più performanti ... ?

Il budget disponibile ammonta a 150/200€

Preferirei orientarmi su nVidia visto che ho sempre avuto schede Geforce e mi sono trovato perfettamente e la 9800GTX+ mi sembra un buon compromesso, però mi rimetto a voi esperti, essendo un pò "fuori" dal giro dell' hardware ...

So che GTA4 è stato programmato con i piedi e quindi se qualcuno ha la scheda dei miei desideri gradirei anche qualche riscontro di giocabilità con suddetta scheda video...

Grazie a chi mi risponderà :)

GTA4 l'ho provato con l'attuale scheda e per avere FPS accettabili occorre tenerlo a dettagli bassi e durante i momenti con numerosi veicoli o esplosioni , gli scatti non mancano ...
Tra l'altro vista la "poca" VRAM , il gioco non mi permette di impostare la qualità texture oltre il livello basso...
Ho provato a installare i Forceware 185.20 e a usare il comando -norestrictions per avere più personalizzazioni grafiche e la cosa migliora leggermente... Ma non di troppo...

hd 4850,ma solo per gta4 cambi vga?io ti consiglio di tenere quella che hai e quando cambierai monitor cambi scheda video

Con una hd4850 dovresti andare tranquillamente, se hai in programma un cambio di monitor, la hd4870 è la scelta ideale ;)

ragazzi volevo chiedere, ma io che ho un 17", cosa vuol dire che vedo male il gioco, o semplicemente che gioco ad una risoluzione più bassa?

@cmq io ho una Asus EN9800GTX+ ed è favolosa!

vuol dire che con un 17'' e risoluzioni sotto la 1440 quelle schede nn le sfrutti al massimo

le 9800gtx+ sono ottime schede, però spendi 150 euro, e con 180 euro prendi una 4870 che va sempre e comunque di piu di una 9800gtx+ (che viene, statisticamente, battuta anche dalla 4850, 130 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro