Aggiornando componenti, cosa succede a windows

  • Autore discussione Utente cancellato 308626
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 308626

Ospite
vorrei cambiare scheda madre processore e ram, leggevo su internet che sostituendo la scheda madre i diver vanno in conflitto, quindi avevo pensato di:
- disinstallare i driver che ho adesso
- sostituire i componenti
- accendere il pc
- formattare windows
le mie domande erano:
1 per reinstallare windows , dopo l'aggiornamento dei componenti, dopo che ho premuto, nelle impostazioni, per iniziare e rimuovi tutto, devo scegliere: Mantieni i miei file (rimuove le app, i programmi e le impostazioni, ma mantiene i file personali) o Rimuovi tutto (rimuove rimuovere le app, i programmi, le impostazioni e i file personali)?
2 quando inizia l'installazione chiede la product key di windows 10? se si quale uso visto che ho aggiornato da windows 7 (del quale ho la product key?
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
vorrei cambiare scheda madre processore e ram, leggevo su internet che sostituendo la scheda madre i diver vanno in conflitto, quindi avevo pensato di:
- disinstallare i driver che ho adesso
- sostituire i componenti
- accendere il pc
- formattare windows
le mie domande erano:
1 per reinstallare windows , dopo l'aggiornamento dei componenti, dopo che ho premuto, nelle impostazioni, per iniziare e rimuovi tutto, devo scegliere: Mantieni i miei file (rimuove le app, i programmi e le impostazioni, ma mantiene i file personali) o Rimuovi tutto (rimuove rimuovere le app, i programmi, le impostazioni e i file personali)?
2 quando inizia l'installazione chiede la product key di windows 10? se si quale uso visto che ho aggiornato da windows 7 (del quale ho la product key?

Potresti rimuovere tutto, facendo prima un backup delle tue cartelle personali...
se non sbaglio ora windows 10 riconosce anche le key di w.7 e w.8.... Altrimenti installi windows 7 e poi fai di nuovo l'aggiornamento al 10.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 308626

Ospite
Potresti rimuovere tutto, facendo prima un backup delle tue cartelle personali...
se non sbaglio ora windows 10 riconosce anche le key di w.7 e w.8.... Altrimenti installi windows 7 e poi fai di nuovo l'aggiornamento al 10.

dopo aver cliccato su rimuovi tutto devo scegliere tra:
RIMUOVI SOLO I MIEI FILE PERSONALI: questa operazione è più veloce ma meno sicura. Usa questa opzione se manterrai il PC.
RIMUOVI I FILE E PULISCI L’UNITà: l’operazione potrebbe richiedere alcune ore, ma renderà più difficile il recupero dei file rimossi da parte di terzi. Usa questa opzione se stai riciclando il PC.
quale mi conviene scegliere?
 

lesnar88

Utente Attivo
281
17
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 10 Pro 64BiT
dopo aver cliccato su rimuovi tutto devo scegliere tra:
RIMUOVI SOLO I MIEI FILE PERSONALI: questa operazione è più veloce ma meno sicura. Usa questa opzione se manterrai il PC.
RIMUOVI I FILE E PULISCI L’UNITà: l’operazione potrebbe richiedere alcune ore, ma renderà più difficile il recupero dei file rimossi da parte di terzi. Usa questa opzione se stai riciclando il PC.
quale mi conviene scegliere?

io farei la prima opzione...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili