AGGIORNAMNETI NN RIUSCITI E SCOMPARSA SEGNALE VIDEO ????

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
il fatto di aver una 40 di aggiornamenti importanti nn riusciti potrebbe essere la spiegazione al problema della scomparsa del segnale video ??
in pratica se collego il cavo con vga tutto apposto ma con hdmi fa storie
parte va un pò da 5 min a 6 ore e poi senza motivo scompare segnale video il pc rimane acceso
stranamente il monitor nn indica no segnale solo schermata nera finche nn resetto il pc
poi se si impunta dopo ogni reset sempre schermata nera dopo pochi minuti o un buon funzionamento per 2-3 euro e poi il buoiari cavi

siccome ho provato vari cavi hdmi e 2 monitor diversi
il problema per me è
o l'uscita hdmi della scheda video(ha solo 45 giorni di vita !!!)
o quei aggiornamenti nn riusciti

grazie in anticipo per la disponibilità

il fatto di aver una 40 di aggiornamenti importanti nn riusciti potrebbe essere la spiegazione al problema della scomparsa del segnale video ??
in pratica se collego il cavo con vga tutto apposto ma con hdmi fa storie
parte va un pò da 5 min a 6 ore e poi senza motivo scompare segnale video il pc rimane acceso
stranamente il monitor nn indica no segnale solo schermata nera finche nn resetto il pc
poi se si impunta dopo ogni reset sempre schermata nera dopo pochi minuti o un buon funzionamento per 2-3 euro e poi il buoiari cavi

siccome ho provato vari cavi hdmi e 2 monitor diversi
il problema per me è
o l'uscita hdmi della scheda video(ha solo 45 giorni di vita !!!)
o quei aggiornamenti nn riusciti

grazie in anticipo per la disponibilità

Non penso che siano gli aggiornamenti

Prova a reinstallare i driver. Disinstallali con driver sweeper, poi reinstalla quelli più recenti

comunque per me è la scheda video
ieri sara o provato a riavviare un paio di volte poi sono comparse delle immagini con sfumature di verde
ho caricato s.o 3 volte e sempre tutto in sfumatura di verde
lo riaccendo stamattina e va bene
nn posso mandarla in rma così perchè va a scatti a volte va e altri no, siccome spesso fanno test superficiali nn notano il problema
adesso la scheda video collabora ne approfitterei per fare la procedura consigliata da oMaRcOo
come funziona sweeper ???
poi devo reinstallare col cd i driver e aggiornarli ?

ho provato a disinstallare i driver con il programma consigliato anche col utility sapphire
e poi reinstallare i driver aggiornati ma niente ha funzionato ieri e oggi quando sono andato a riaccendere di nuovo schermata nera
dopo aver riavviato 7 volte è andato un pò ma mi ero rotto e ho spento il pc quasi subito
(è stressante spegnere il pc e nn sapere se l'indomani ripartirà )
a sto punto è chiaro che è la l'uscita hdmi della scheda video
proprio per scrupolo provo a installare una vecchia 4850 ,che mi sono procurato , per vedere come va
speriamo che i controlli rma colgano il problema e mi cambino la scheda (1 volta su 10 la scheda " funziona ", solo che si ci si aspetta di + da una scheda nuova )

mi è arrivata la scheda 7770 oc nuova è andata bene 3 giorni provato a fare giochi ascoltare musica vedere film
oggi ho fatto partire un brano musicale è lo schermo è diventato nero -.- la canzone continuava ad andare e nn ho perso segnale video solo che lo schermo era tutto nero
-.- o resettato pc e fatto partire un altro brano musicale e di nuovo schermo nero e canzone che girava
la 4850 con l'adattatore hdmi andava da dio mi portava audio e video senza problemi
sara possibile che ste nuove 7xxx abbiano qualche bag o driver poco compatibili con componenti o altro
siccome è una nuova serie a driver meno performanti o devo ancora essere creati driver adatti o nn so che altro
la 4850 lo infilata senza installare driver andava bene la 7770 gli metto i driver gli aggiorno e nn va -.- mi pare una presa per il c**o

- - - Updated - - -

ho fatto partire la musica con vlc media player tutto ok uso media player predefinito scherno nero
perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso diventa lo schermo nero senza motivo ,navigo tranquilamente su internet e a un certo punto schermo nero -.-
lato positivo quando faccio partire media player nn diventa + nero lo schermo
lato negativo si presenta il problema iniziale schermo nero senza motivo

come alimentatore ho un enermax 625 watt 82+ modulare
ho anche un cooler master silent da 500w
solo che entrambi sono montati su pc e ho fatto un cable management con decine di fascette
nn penso sia alimentatore

Se puoi, fai la prova con l'altro alimentatore; magari puoi fartene prestare uno. In alternativa prova un'altra scheda video, magari quella vecchia che, mi pare di capire funzionante

la 4850 lo tenuta montata 1 settimana in attesa che mi cambiassero la 7770
il pc con la 4850 andava benissimo
ho notato che ogni volta che accendo il pc subito dopo il caricamento del s.o compare una schermata nera piccola tipo prompt dei comandi , solo che scompare subito
con la 4850 nn succedeva
inoltre mi compare spesso una finestra di dialogo che mi chiede conferma se il monitor corrente è ben configurato o abilitato o abilitato per l'audio e poi mi compare questa finestra che mi chiede di scegliere ... ma il monitor in uso risulta già selezionato e abilitato -.-
sullo stesso pc la 4850 nn mi dava questi problemi

Immagine.webp

per me è un problema di driver della serie 7770 saranno ancora troppo acerbi per funzionare correttamente su ogni supporto hardware esistente
perchè la 4850 va bene mentre la 7770 no nonostante lo cambiata

- - - Updated - - -

raga provo a spostare la discussione nel reparto schede video
graz a tutti per l'aiuto se volete potete continuarmi ad capire la causa del problema nella nuova discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro