DOMANDA Aggiornamento

Pubblicità

- NeX -

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
So che siete persone impegnate e ci sono problemi + gravi del mio ma se avete 5 secondi rispondete al mio quesito.
Non sapendo la sezione giusta la posto qui spero di non arrecare danno o seccature a nessuno.

Sto pensando di aggiornare il mio pc. + o - è del 2008 e qualche pezzo nuovo non gli farebbe male.

Considerato che il pc funziona benissimo vorrei sapere cosa mi conviene cambiare prima.

Ho un i920 su asus p6tdeluxe con 620W della cooler master e una geforce 9800.
Le rom sono 6gb della OCZ platinum in triple channel PC3 10666 7-7-7 @1-65v.
Il case è un antec 12 hundred.

Ora considerato che me ne intendo ma solo fino a un certo punto io direi che le priorità sono MoBo + Video (e forse case).
Primo perchè sulla mobo non posso istallare ram diversa da un triple channel quindi se volessi cambiarla dovrei acquistare per forza qualcosa di simile al vecchiume che già ho.
Secondo perchè la scheda video è davvero vecchia e il mio monitor è una TV samsung da 32". E' un abominio a dir poco.
Il case infine non ha le usb frontali veloci. Sono 1.0 ma è principalmente uno sfizio. Inoltre è come un albero di Natale e troppa luce mi da fastidio.

Agireste in modo differente?
Illuminatemi (come il mio case).

Grazie in anticipo a chiunque voglia contribuire.

Ciao, per cosa utilizzi il pc?

Cambiare scheda madre è piuttosto "impegnativo" nel senso che a quel punto devi andare a cambiare anche il processore

La scheda video si, ha i suoi anni e potrebbe essere ora di cambiarla ma dipende per cosa lo usi, se serve a tenere acceso il monitor va benissimo, che alimentaore hai?

Per il case come hai detto va molta a "sensazione" , se ti ha illumnato abbastanza si può cambiare senza problemi

Ciao, per cosa utilizzi il pc?

Cambiare scheda madre è piuttosto "impegnativo" nel senso che a quel punto devi andare a cambiare anche il processore

La scheda video si, ha i suoi anni e potrebbe essere ora di cambiarla ma dipende per cosa lo usi, se serve a tenere acceso il monitor va benissimo, che alimentaore hai?

Per il case come hai detto va molta a "sensazione" , se ti ha illumnato abbastanza si può cambiare senza problemi

Mobo:
Per forza si devono cambiare MoBo e processore insieme?
Io pensavo che su una tipo questa suggerita l'i920 che ho già si potesse montare:
Z97S SLI PLUS - MSI Z97S SLI PLUS 4*DDR3 gen 4.0 sk1150 SLI/CROSSFIRE VGA/DVI/HDMI ATX, Z97S SLI PLUS, , - NextHS.it

Video:
Io gioco solo a Sim City 2014 e simili (tipo dovrei istallare tropico 5) però cmq vorrei collegare il televisore samsung al pc tramite cavo hdmi (in modo da vedere i film in full hd). Ora è collegato tramite cavo pin al monitor ed evga al case.
Alimentatore cmq è 620 cooler master.

Case:
boh rispetto a un 12 hunded un p380 è molto + discreto. Ovviamente il primo è un case da gamer. Il secondo invece da persona umana. :D

Ultima modifica:
Per la scheda madre no, non puoi montare il tuo processore su una Z97, hanno un socket diverso, le schede madri su cui puoi montarlo sono "equivalenti" a quella che hai tu ora, chipset X58 e ram in triple channel

per la scheda video dipende un pò quanto vuoi spendere, quei giochi non necessitano di grandi schede video, con una r7 260x/gtx 750 potresti andare bene spendendo un centinaio di euro, oppure sui 150 si può prendere una r9 270x che è un scheda più attrezzata per il FHD (per giocare in FHD, per vedere film vanno bene tutte) e hai qualcosa di un po più longevo e che non ti limita troppo se volessi provare titoli più impegnativi, per l'hdmi non è un problema, prima di prenderne una controlla ma lo hanno praicamente tutte, anche schede video da 30 euro

Quindi dovrei cambiare processore, scheda madre, RAM e scheda video tutti insieme?

Fiordo i soldi non sono un problema perche mille euro ce li ho. Non volevo dissanguarmi in una sola volta e frazionare la spesa nel tempo.

A sto punto prendo una scheda video e basta.
Per cambiare madre e RAM già sono 200 euro.
Dovrei comprare un processore peggiore e non so nemmeno se il dissipatore (che sta sull'attuale) si può montare.

no no, la scheda video puoi cambiarla senza cambiare altro, per il dissipatore bisogna vedere, i fori sul tuo socket (1366) sono a distanze diverse, bisogna vedere se per caso quando lo hai preso c'era già una staffa per adattarlo ai socket 15xx
Volendo anche le ram le puoi riutilizzare, che siano un kit per il triple channel non ha molta importanza, alla fine sono tre banchi da 2Gb DDR3 1333Mhz che puoi mettere su una qualsiasi scheda madre che supporta ram ddr3

Se le prestazioni ti soddisfano ancora comunque si, cambierei solo scheda video ed eventualmente il case

no no, la scheda video puoi cambiarla senza cambiare altro, per il dissipatore bisogna vedere, i fori sul tuo socket (1366) sono a distanze diverse, bisogna vedere se per caso quando lo hai preso c'era già una staffa per adattarlo ai socket 15xx
Volendo anche le ram le puoi riutilizzare, che siano un kit per il triple channel non ha molta importanza, alla fine sono tre banchi da 2Gb DDR3 1333Mhz che puoi mettere su una qualsiasi scheda madre che supporta ram ddr3

Se le prestazioni ti soddisfano ancora comunque si, cambierei solo scheda video ed eventualmente il case

Perfetto Mario grazie,

quindi ora cambio solo video
poi sarà la volta di mobo + processore (+ dissipatore)
poi a seguire ram, alimentazione e dischi.

Il case me lo tengo. Alla fine non fa così schifo e tra l'altro non ne trovo uno sobrio full case.
Il dissipatore è un noctua. Il modello preciso non lo so ma la ventola è color bronzo.

mi sa che non hai mai provato un disco a stato solido... comunque se sei soddisfatto, tieni quello che hai, ti terrai la sorpresa per la prossima volta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro